Carabao Cup, il Chelsea di Thomas Tuchel è la prima finalista del torneo. Battuto il Tottenham dell’ex Antonio Conte. Merito anche del portiere dei ‘Blues’, Kepa Arrizabalaga grazie ad una sua furbata ai danni dell’attaccante avversario Harry Kane
Nella serata di ieri non si è giocata solamente la finale della Supercoppa Italiana “Frecciarossa” ed il big match della Supercoppa Spagnola tra il Barcellona ed il Real Madrid. Anche in Inghilterra sono scesi in campo per la semifinale di ritorno della ‘Carabao Cup‘. In campo il Chelsea ed il Tottenham. I ‘Blues’ di Tuchel hanno staccato il biglietto per la finale della competizione grazie alla vittoria ottenuta per 0-1 (a decidere l’ex romanista Rudiger), frutto anche del successo ottenuto all’andata per 2-0.
LEGGI ANCHE >>>Premier League, Manchester United ancora ko: i Wolves espugnano Old Trafford
Niente da fare per Antonio Conte che non è riuscito a rimontare la sua vecchia squadra e farle uno sgambetto. Nel paese, però, non si sta parlando solamente di questo ma anche di quello che ha fatto il portiere della squadra campione d’Europa, ovvero Kepa Arrizabalaga. L’estremo difensore spagnolo è diventato il protagonista assoluto del match per un episodio molto curioso che lo riguarda. Vittima della sua “genialata” anche l’avversario Harry Kane. Cosa è successo? Ora ve lo spieghiamo.
E’ successo tutto al minuto 63′ del secondo tempo quando il risultato era di 0-1 per gli ospiti. Il portiere della Nazionale spagnola, oltre ad aver compiuto grandissime parate, è stato protagonista di un episodio al limite del “geniale”. Cosa ha fatto? Il calciatore ha volutamente “spinto” in fuorigioco l’attaccante avversario Kane.
LEGGI ANCHE >>> Chelsea, Lukaku viene mortificato: scuse al club in un filmato – VIDEO
In che modo? Avanzando sulla linea del penultimo difensore, lasciando da solo Rudiger. In quel momento il centravanti ha anche segnato il gol del pareggio. Tutto inutile visto che è stato annullato per fuorigioco grazie all’intervento del VAR. Ecco il VIDEO che lo dimostra: