Inter-Juventus, Bonucci aggredisce un interista: multato

Nella finale di Supercoppa tra Inter e Juventus, Leonardo Bonucci ha aggredito il segretario dell’Inter. Il difensore ha ricevuto una multa da 10.000 euro.

Leonardo Bonucci (Ansa)
Leonardo Bonucci (Ansa)

Le immagini televisive della lite tra Leonardo Bonucci e il segretario interista Cristiano Mozzillo durano pochissimo. Circa tre secondi. Un lasso di tempo troppo breve, al fine di poter capire chiaramente le dinamiche e i retroscena dell’incidente più chiacchierato delle ultime 24 ore. Fatto sta che Leonardo Bonucci, bandiera juventina, ha fatto parlare di sé con questo scellerato gesto. Fortunatamente per il 19 juventino, l’aggressione a Mozzillo gli è costata una semplice multa da 10.000 euro. Il difensore non dovrà scontare alcuna giornata di squalifica per il suo gesto, e il web si divide. Multa sufficiente o troppo leggera?

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Bonucci infuriato contro segretario Inter: volano minacce verbali

Al gol di Alexis Sanchez, avvenuto nei minuti finali dei tempi supplementari della Supercoppa, la panchina dell’Inter è travolta dalla gioia. Incontenibile il sentimento di euforia che pervade tutti: dirigenti, massaggiatori, sostituti e staff tecnico. Tra questi Cristiano Mozzillo, segretario della prima squadra nerazzurra, che si è lasciato andare ad un’esultanza trainata dalla gioia e dall’estasi dovuta al gol del cileno. Vicino a lui, Leonardo Bonucci, che da qualche minuto aspettava di entrare in campo per calciare i rigori che avrebbero determinato l’esito della competizione. Fatto sta che il gol di Sanchez, reso possibile dall’errore clamoroso di Alex Sandro, non ha reso necessari i rigori. L’Inter ha dunque trionfato sulla vecchia signora, e Bonucci non ha saputo contenere la sua rabbia per il gol subito all’ultimo.

La gioia sfrenata di Mozzillo contrapposta alla rabbia incontenibile di Bonucci. Uno scontro tra emozioni che ha portato all’aggressione del bianconero sul nerazzurro. Nei video pubblicati sui social, Bonucci sembra andare a muso duro contro il segretario, che appare scusarsi per la sua eccessiva esultanza. Non contento, il difensore bianconero sferra un pugno sul petto di Mozzillo, che si nasconde dietro un altro componente della panchina nerazzurra. Un gesto sicuramente figlio dell’adrenalina e della rabbia dovuta al gol del cileno, ma decisamente anche un gesto da condannare e ripudiare.

LEGGI ANCHE >>> Supercoppa, Bonucci perde la testa. Web infuriato: “Una punizione mai?”

La Juventus non sembra aver pubblicato alcun comunicato rispetto al pugno del 19, e la Lega Calcio ha multato Bonucci con l’ammenda di 10.000 euro. Una punizione troppo leggera per un’aggressione? I tifosi di tutti gli schieramenti calcistici si dividono. Alcuni ritengono che la multa sia una punizione sufficiente, ma ci sono anche coloro che ritengono che la Lega non abbia fatto abbastanza per condannare il gesto di Bonucci.

Gestione cookie