James Rodriguez eroe in Qatar, ecco cosa ha fatto

James Rodriguez eroe in Qatar. Il giocatore colombiano è stato protagonista di un gesto che ha subito fatto il giro del mondo.

Attimi di paura in Qatar durante la sfida tra Al Rayyan e Al Wakrah. Sul finire del primo tempo, come riferito da Fanpage, uno dei giocatori della squadra ospite è crollato improvvisamente al suolo perdendo i sensi.

James Rodriguez
James Rodriguez salva la vita ad un avversario in campo © Ansa

Immediato l’arrivo del personale medico che è riuscito a rianimarlo in campo e subito dopo trasportarlo in ospedale per stabilizzarlo. Un’operazione riuscita, almeno secondo quanto riferito da uno dei sanitari presenti in campo, grazie all’intervento tempestivo di James Rodriguez, ex Real Madrid ormai da qualche anno in Qatar.

LEGGI ANCHE <<< ESCLUSIVA – Manfredonia: “Capisco Aguero, ora gli do un consiglio”

Il colombiano, almeno dai racconti dei testimoni, è stato uno dei primi a soccorrerlo e il suo aiuto è stato fondamentale per consentire all’avversario di continuare a respirare almeno fino all’arrivo dei medici. Insomma, una giornata da eroe per Rodriguez.

Giocatore sviene in campo, decisivo l’intervento di Rodriguez

James Rodriguez
James Rodriguez eroe in Qatar: il suo intervento decisivo per salvare la vita ad un avversario © Ansa

L’intervento del colombiano a molti è passato inosservato, ma non al personale sanitario. Il medico sociale del club, infatti, ha rivelato come il soccorso prestato da Rodriguez pochi secondi dopo il malore è stato fondamentale per salvare la vita al difensore avversario.

In particolare, come riferito da Fanpage, l’ex Real Madrid ha spostato il giocatore in modo che potesse respirare in attesa dell’arrivo dei medici. Poi è stato il personale sanitario a rianimarlo e portarlo in ospedale. Lì le sue condizioni si sono stabilizzate e la situazione fortunatamente per tutti è tornata sotto controllo.

LEGGI ANCHE <<< Tragedia sfiorata, portiere non respira, tecnico avversario entra e lo salva

Una giornata che Rodriguez non si scorderà mai. Il colombiano, infatti, è diventato un eroe e il gesto, come detto, ha fatto il giro del mondo. Un match che ha visto l’ex Real Madrid segnare una doppietta, fare un assist e salvare anche una vita. Forse il gol più bello della partita oltre che della sua vita persona e non solo da calciatore.

Gestione cookie