Supercoppa%2C+trionfa+l%26%238217%3BInter%3A+prima+soddisfazione+italiana+per+Dzeko
notiziecom
/2022/01/13/supercoppa-italiana-primo-trofeo-dzeko/amp/
Sport

Supercoppa, trionfa l’Inter: prima soddisfazione italiana per Dzeko

Published by
Cristiano

Supercoppa Italiana, per Edin Dzeko si tratta del primo trofeo vinto da quando milita nel nostro paese

L’Inter vince la Supercoppa Italiana (Getty Images)

Meglio tardi che mai. Questo è quello che in tanti stanno pensando e che sicuramente è nella testa di Edin Dzeko. A quasi 36 anni l’attaccante bosniaco ha sollevato, per la prima volta da quando è in Italia, il primo trofeo. Lo ha fatto con la maglia dell’Inter e soprattutto con la Supercoppa Italiana. Ha recuperato in tempo visto che nelle ultime settimane è risultato positivo al Covid, poi la negativizzazione e il ritorno a disposizione di mister Inzaghi.

LEGGI ANCHE >>>Supercoppa Italiana, Sanchez all’ultimo respiro: l’Inter batte la Juventus

Nella serata di ieri è partito dal primo minuto insieme al suo compagno d’attacco Lautaro Martinez. Il bosniaco ha cercato la rete per chiudere l’incontro nel secondo tempo, ma non è mai arrivata. Poco importa visto che per la sua squadra il gol è stato siglato nella maniera più pazza e incredibile: ovvero all’ultimo secondo prima di andare ai calci di rigore dove sembrava tutto già scritto.

Inter, primo trofeo per Dzeko: meglio tardi che mai…

Edin Dzeko solleva la Supercoppa Italiana (Getty Images)

Dopo quasi sette anni dal suo approdo in Italia grazie alla Roma che lo prelevò dal Manchester City, l’attaccante ha potuto sollevare in aria la prima coppa da quando milita nel nostro paese. Con i giallorossi non è riuscito mai a vincere nulla. Ovviamente non ha alcuna intenzione di fermarsi visto che ha messo nel mirino un altro obiettivo, come tutti i suoi compagni di squadra: quello di vincere, per la seconda stagione consecutiva, il campionato.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVA – Inter, Alessia Fabiani: “Battiamo la Rubentus in Supercoppa”

Ci proveranno anche con la Champions League, ma agli ottavi troveranno un osso duro come il Liverpool di Klopp. Ovviamente non c’è solamente solo lui nella lista delle “prime volte”. In tanti ci hanno provato con altre squadre, ma non sono mai riusciti a sollevare un trofeo. Nella lista troviamo: Hakan Calhanoglu, Alex Cordaz, Federico Dimarco e Denzel Dumfries.

Inter, primo trofeo in Italia per Dzeko (Getty Images)

 

Published by
Cristiano