Il Sassuolo prepara il colpo, l’Inter sonda tre difensori e la Lazio prepara la cessione: tutte le ultime mosse di calciomercato, e su Vlahovic…
Il popolo bianconero rumoreggia. Non solo per la Supercoppa, persa dalla Juventus in emergenza contro una squadra più forte e soprattutto dalla rosa più completa e larga. Non è un dettaglio in una stagione ancora condizionata in maniera pesante dai riflessi del Covid, ed è questo forse il limite più grande per Allegri, sottolineato dai tifosi. Il ko con l’Inter impone riflessioni nette, in contrasto però con quanto accade in queste ore alla Continassa.
Ramsey non sembra aver trovato collocazione, Rabiot è nel limbo, fra offerte che mancano a causa di un ingaggio altissimo e i dubbi del tecnico bianconero, che in assenza di alternative, preferisce fare con ciò che ha a disposizione. Questo dato blocca infatti la trattativa per Arthur. Il brasiliano può partire subito. Ha deciso e accetterebbe l’Arsenal. Manca però il nome giusto per i bianconeri, che tremano davanti alle richieste dei club. Renato Sanches e Bruno Guimaraes costano molto. Tchouameni ancora di più ed ha tanto mercato, così come Zakaria. Resta quindi in piedi la possibilità di puntare Ruben Loftus-Cheek. Attenzione però al ritorno di fiamma per Van de Beek. I rapporti con il Manchester United sono ottimi dopo l’affare Ronaldo, e ad Allegri il centrocampsita piace.
Leggi anche: Calciomercato: Roma, non solo Oliveira, Lazio attiva. Juve: che offerta
L’Inter intanto ha perso Digne, approdato all’Aston Villa, e rischia di veder sfumare anche Kostic, sempre più nel mirino di Conte. L’alternativa è quindi riportare Dimarco nel ruolo di esterno, puntando un centrale. I nomi sono al momento tre. Bremer, più probabile per l’estate, Ginter, a scadenza a giugno e quindi prelevabile senza un grosso esborso e Luiz Felipe. Il centrale della Lazio non parte in questa sessione, ma i biancocelesti rischiano di perderlo a zero e riflettono intanto su Casale, già pronto a lasciare Verona.
Ultime calciomercato: il Sassuolo prepara il gran colpo. Lazio, si sblocca il mercato in uscita
Il Sassuolo fa sul serio per Bajrami. Il calciatore sarebbe pronto al grande salto ma è riconoscente all’Empoli e attende l’offerta che possa soddisfare anche il club. Potrebbe esserci un serio tentativo in questa sessione di mercato, o una promessa per la prossima estate. L’impressione è però che la strada per il calciatore sia tracciata. La Lazio invece sblocca il mercato in uscita. Muriqi non segue più i profili social dei biancocelesti e nelle prossime ore dovrebbe firmare al West Bromwich Albion.
Leggi anche: Coppa Italia, Milan vola ai quarti: ma quanta sofferenza contro l’ex Sheva
Anche il Torino tenta il colpo a sorpresa. Juric vorrebbe Amrabat, ora impegnato in Coppa d’Africa e ci sarebbero segnali positivi per la chiusura della trattativa. Conferme intanto sulla trattativa che il Napoli potrebbe imbastire per Mathias Olivera. Il calciatore del Getafe piace a Giuntoli che tenterà il colpo e intanto lavora per il rinnovo di Mertens. La Sampdoria invece fa sul serio per Carrascal. L’agente del talento in forza al River Plate conferma i contatti ma in Sudamerica sono tanti i club pronti ad offrire cifre importanti ai millionarios. Tiene ancora banco il capitolo Vlahovic. Joe Barone ha fretta ed ha chiesto allo staff del serbo di essere chiaro. Potrebbe quindi prendere corpo la trattativa con l’Arsenal, ma la lista delle pretendenti è lunga, e con Piatek e Ikone già in forma, c’è il rischio che la prossima settimana possa essere caldissima.