Senzatetto+commuove+il+web%3A+compleanno+coi+cani%2C+il+VIDEO+gli+cambia+la+vita
notiziecom
/2022/01/14/senzatetto-commuove-web-compleanno-cani-vita-cambiata/amp/
Cronaca

Senzatetto commuove il web: compleanno coi cani, il VIDEO gli cambia la vita

Published by
Carlo Roscito

José Luis Matos, soprannominato “Choco Aventura”, ha 25 anni e viveva per le strade di Bucaramanga, in Colombia. È stato filmato di nascosto mentre festeggiava insieme a Nena e Shaggy, i suoi animali domestici: cappellini in testa, “Happy Birthday” cantato e una fetta di torta ciascuno. Il web si commuove e l’uomo riceve un lavoro e un posto dove vivere.

Una storia che ha commosso il web e che gli ha cambiato la vita. Protagonisti un senzatetto e i suoi due amati cani. Tutto nasce da un video realizzato di nascosto da un passante: postato successivamente sui social, ha fatto il giro del mondo in poche ore. E soprattutto è valso la svolta assoluta per il ragazzo e i suoi animali.

“Choco Aventura” ha festeggiato insieme ai suoi due cani, il video fatto di nascosto gli ha cambiato la vita: ha ricevuto dal web un lavoro e un posto dove vivere

Colombia, strade di Bucaramanga, capitale del dipartimento di Santander. Il 25enne José Luis Matos, soprannominato “Choco Aventura“, è uno dei tantissimi senzatetto della città: il filmato in questione lo riprende su una scalinata in compagnia di Nena e Shaggy, i suoi cani vestiti a… festa. Cappellino sistemato per entrambi, una fetta di torta tagliata a testa con tanto di candeline sopra. Canta “Happy Birthday”, li abbraccia e bacia, un soffio ben augurante, un desiderio che diventa realtà pochi giorni dopo: avere un lavoro e una casa dove poter continuare ad accudire Nena e Shaggy.

LEGGI ANCHE QUESTO: La storia a lieto fine del cane ciuffo, perso a Viterbo e ritrovato in Francia

Ecco le donazioni del web: per lui un lavoro e un posto dove vivere

Un’immagine di Nena e Shaggy con il suo padrone: anche per loro c’è stata una bella sorpresa dopo il filmato postato sui social

Perché la scena ha toccato la comunità di internet tanto da spingere alcuni utenti a un aiuto concreto: Choco ha ricevuto un telefono cellulare, un lavoro, dei nuovi vestiti e anche un posto più sicuro e confortevole dove vivere con i suoi adorati animali domestici. L’uomo ha ringraziato, ma non si è limitato a ricevere il supporto esterno: insieme all’attivista per i diritti umani David Guerrero ha organizzato una raccolta di cibo per aiutare anche gli altri cani di strada. Una generosità reciproca da applausi. Ora sì, si può festeggiare a tutti gli effetti.

Published by
Carlo Roscito