Verona, papà e figlio bloccati sul Corno D’Aquilio: salvati dal Soccorso alpino

Verona, brutta disavventura per un papà insieme a suo figlio che sono rimasti letteralmente bloccati sul Corno D’Aquilo: fortuna che, in loro soccorso, sono stati salvati in tempo

Verona, disavventura per papà e figlio
Corno D’Aquilio (screenshot video YouTube)

Una storia a lieto fine arriva direttamente da Verona, ma quanta paura! Protagonisti di questa vicenda un papà ed un bambino di soli tre anni, il tutto sul Corno d’Aquilio. Non solo: con loro c’era anche il cane.

E’ successo tutto nella giornata di oggi, poco dopo le ore 12, quando sono dovuti intervenire gli uomini del soccorso alpino di Verona che sono stati chiamati dal padre del bimbo, di 24 anni. Quest’ultimo sarebbe salito, insieme al proprio figlio, per quasi sette metri finendo bloccato sopra un salto di roccia dove si sono dovuti mantenere aggrappati alla parete d’erba.

LEGGI ANCHE >>> La storia a lieto fine del cane ciuffo, perso a Viterbo e ritrovato in Francia

Solo grazie alla posizione che ha inviato il giovane i soccorritori, con l’elicottero di Verona emergenza, sono entrati in azione ed hanno potuto salvarli. Anche se raggiungerli non è stato per nulla facile visto che era molto complicato. Pur di non creare alcun tipo di vortice d’aria ha sbarcato con un verricello il tecnico di elisoccorso sopra di loro. Dopo aver studiato bene la dinamica, l’aiutante ha preso per primo il bambino e lo ha portato in salvo.

Dopo aver costruito una sosta, il soccorritore è sceso con il bambino e con il padre che si era arrampicato con la corda. Dopo aver raggiunto la cima, alla ringhiera della Croce, è stato legato il cane con la paura che potesse scappare ed allontanarsi.

Verona, papà e figlio bloccati: i soccorsi alpini li salvano

Verona, disavventura per papà e figlio
Corno D’Aquilio (screenshot video YouTube)

Caricati in hovering (si tratta di una manovra eseguita da un elicottero in maniera verticale), il papà ed il bambino sono stati affidati al medico di bordo per capire se fosse tutto apposto. Subito dopo sono stati portati all’elibase di Verona per prendere un po’ di calore dopo aver trascorso delle ore al freddo.

LEGGI ANCHE >>> Senzatetto commuove il web: compleanno coi cani, il VIDEO gli cambia la vita

Nel frattempo la cagnolina si trovava con un escursionista di passaggio che l’ha consegnata ai soccorritori e che è ritornata nella sua abitazione insieme alla propria famiglia. Nel parcheggio, in località Tommasi, erano presenti anche i vigili del fuoco. Tutto è bene quel che finisce bene.

Soccorso alpino in azione
Soccorso alpino in azione (screenshot video YouTube)
Gestione cookie