Calciomercato, qual è la squadra che ha speso di più nell’anno appena terminato? E’ stata stilata la classifica ufficiale. Nella “top ten” figurano ben due società italiane
L’anno 2021 è terminato da più di due settimane. Un anno particolare anche per il mondo del calcio che ha vissuto un periodo non semplice per via del Covid, vicenda che sta colpendo tutti noi da vicino da quasi due anni. Nel frattempo la ‘FIFA Global Transfer Sport‘ ha pubblicato una speciale classifica tra le squadre che hanno speso molto in questo nell’ultima stagione.
LEGGI ANCHE >>> Ultime calciomercato: Inter, colpo vicino. Juve e Milan, c’è da fare in fretta
Tra i primi dieci club che figurano ben due sono italiane. Di chi stiamo parlando? Adesso vi sveliamo con calma chi è il vincitore. Un piccolo indizio: degli sceicchi neanche l’ombra…
Calciomercato 2021, United vincitrice: 4° posto per la Roma
Il Manchester United si piazza al primo posto in questa speciale classifica. I ‘Red Devils‘ è la società che ha speso più di tutti nel 2021. Frutto anche degli acquisti di Cristiano Ronaldo (per lui si tratta di un ritorno), Jadon Sancho e Raphael Varane spendendo in totale ben 140 milioni di euro. Al secondo posto troviamo un’altra inglese, ovvero i campioni d’Europa del Chelsea che hanno perfezionato l’acquisto di Romelu Lukaku (anche per lui un clamoroso ritorno) per 115 milioni.
Terzo posto, invece, per il Lipsia con: Andrè Silva (ex Milan), Josko Gvardiol, Angelino, Ilaix Moriba, Mohamed Simakan, Benjamin Henrichs e Caden Clark (quasi 108 milioni). Medaglia di legno per la prima italiana di questa classifica, ovvero la Roma. Il ds Tiago Pinto si è dato molto da fare con gli arrivi di: Tammy Abraham, Marash Kumbulla (riscatto dal Verona), Eldor Shomurodov, Matias Vina, Rui Patricio, Roger Ibanez e Bryan Reynolds.
LEGGI ANCHE >>> Ultime calciomercato: Inter, 3 nomi per la difesa. Juve, serve la svolta
Al quinto posto troviamo l’Arsenal, al sesto il Tottenham. Solo settimo il Paris Saint Germain, seguito proprio dal Manchester City, Al nono posto un’altra tedesca come il Bayer Leverkusen. Mentre al decimo posto c’è il Milan con: Fikayo Tomori, Mike Maignan, Yacine Adli, Sandro Tonali (riscatto dal Brescia) Fodé Ballo-Toure e Olivier Giroud. Prestiti di Brahim Diaz, Pietro PellegriJunior Messias, Alessandro Florenzi e Tiemoué Bakayoko. Totale? 73,6 milioni di euro. Solo dodicesima la Juventus che ha speso “solo” 31 milioni di euro.