Ecco i nostri consigli per la 22ª giornata: la formazione ideale per il fantacalcio e i calciatori più in forma. Occhio alle assenze.
Fra contagi, infortuni e un mercato che rivoluziona le scelte dei tecnici in Serie A, anche i fantallenatori restano in attesa di convocazioni e probabili formazioni per schierare l’undici ideale. I dubbi sono tutti legati alle assenze, che in questa fase condizionata dai riflessi delle pandemia sono tanti. Iniziamo quindi dai portieri. Musso e Handanovic si sfidano in un Atalanta-Inter che ha sempre regalato emozioni e gol.
Sconsigliati entrambi se avete alternative valide. Fiducia invece a Maignan in Milan Spezia, e anche a Szceszny in un match che la Juve deve vincere a tutti i costi. Il Napoli invece registra l’assenza di Ospina. Spalletti lancia Meret, estremo difensore di grande affidabilità. In casa del Bologna però non sarà un match semplice per i partenopei, incerottati e reduci dal pesante ko con la Fiorentina. A tal proposito, Terracciano ci piace in casa col Genoa, Rui Patricio contro il Cagliari non è un rischio ma neanche una certezza, Consigli garanzia di voti alti ma il Verona trova facilmente la via della porta.
Leggi anche: Ultime calciomercato: Inter, colpo vicino. Juve e Milan, c’è da fare in fretta
In difesa ci fidiamo invece sicuramente di Cuadrado. Rientra dopo lo stop di Supercoppa e può giocare anche più alto. Bremer è reduce da una serie di voti altissimi e Biraghi ora tira anche i calci piazzati. Nel Milan Theo Hernandez è una garanzia e Florenzi è in netta crescita. Gol, pali e traverse: da schierare senza dubbi. Nell’Inter meglio Bastoni e Skriniar di De Vrij contro l’Atalanta. Nel Napoli piace Di Lorenzo che non avrà però clienti semplici davanti e nel Bologna Hickey va messo sempre.
A centrocampo mancheranno tanti big e le scelte si riducono. Meglio valutare le possibili sorprese quindi. Kulusevski avrà spazio e dopo il gol con la Roma deve per forza cercare la prestazione in grado di cambiargli la stagione. Nella Lazio sono tutti da inserire. Da Milinkovic Savic a Luis Alberto passando per Felipe Anderson, più rischioso degli altri ma alla ricerca del gol. Non mancheranno i bonus in Atalanta-Inter. Fiducia quindi a Malinovskiy che ha già segnato ad Inzaghi, mentre Pasalic è la fortuna di chi lo ha preso, per cui non pensateci. Nell’Inter ci fidiamo di Barella, Calhanoglu e Perisic, apparso in gran forma. Bene anche Zielinski che recupera dal Covid ma anche a partita in corso può fare la differenza, mentre la Roma cerca la partita da over, e in tal senso Zaniolo può essere determinante così come Aramu, da mettere sempre e oggi ancora di più in Venezia Empoli.
Leggi anche: Figc, la Procura apre un’inchiesta su Commisso: ecco perchè
Fra le sorprese invece spicca proprio la squadra di Andreazzoli. Giocherà proprio in casa dei lagunari, e segna molto. Henderson è il calciatore che tira più in porta in Serie A ed ha trovato finalmente il gol. Convince anche Zurkowski, e Bajrami è una certezza. Sì a Frattesi e Saelemaekers in fiducia, anche a Thorsby, occhio a Praet nel Torino, Pobega solo se coperti, non è al meglio. Con Juric centrocampisti e trequartisti incassano tanti gialli ma vanno spesso in zona bonus.
In attacco invece le valutazioni sono tante. Il Napoli partirà con Mertens e Petagna, entrambi da premiare. Se avete Osimhen provateci. Parte dalla panchina, ha voglia di spaccare il mondo, ma copritevi con una riserva, dipende da come andrà la partita. Nella Juve Morata e Dybala da mettere assolutamente, mentre fra Atalanta e Inter sono tutti da premiare stando attenti alle scelte dei tecnici. Zapata non c’è, dall’altra parte invece potrebbe partire titolare Sanchez e la Supercoppa è un pieno di entusiasmo. Bene anche Dzeko, ma Correa va messo, e di Lautaro è anche inutile discutere. Ibra inamovibile nel vostro 11, così come Immobile e Pedro, e ancora Vlahovic e Destro, unico vero terminale nel Genoa.
Leggi anche: Juventus-Napoli, svelato il retroscena di Allegri su Sozza: “Sei un co***ne”
Spazio anche ad Abraham, sempre pericoloso, ok ma con riserve anche ad Arnautovic e Joao Pedro. Segnano ma non avranno incontri semplici. Ci piacciono Scamacca e Raspadori, bene anche Simeone, inamovibile. Le sorprese? Henry e Johnsen del Venezia, Pianamonti che è in grande spolvero. Occhio invece a Beto a Torino, ma noi gli diamo una possibilità anche contro i bianconeri. Capitolo a parte per Caprari. L’attaccante è in gran crescita, a noi piace. Sconsigliati invece i reparti di Spezia e Salernitana. Rischiano di lasciarvi senza bonus.
LA NOSTRA FORMAZIONE IDEALE (4-3-3): Maignan; Theo Hernandez, Cuadrado Florenzi; Zaniolo, Milinkovic Savic, Frattesi, Bajrami ; Ibrahimovic, Immobile, Vlahovic.
LA FORMAZIONE ALTERNATIVA: (4-3-3) Terracciano; Bremer, Hickey, Di Lorenzo; Zurkowski, Bernardeschi, Praet, Saelemaekers; Destro, Scamacca; Simeone.