Varese, per tantissimi anni ha insegnato con una laurea che non ha mai ottenuto: la Guardia di Finanza è dovuta intervenire con il sequestro dei beni
Una storia al limite dell’assurdo arriva direttamente dalla Lombardia, precisamente dalla provincia di Varese, dove è dovuta intervenire la guardia di finanza. Come avete ben potuto capire dal titolo la protagonista in questione è una insegnante. Per più di 20 anni ha esercitato questa professione in una scuola primaria. Nulla di strano direte voi. In parte è vero, se non fosse per il particolare fatto che non poteva assolutamente farlo visto che non aveva nessun titolo. La laurea? Era completamente falsa.
LEGGI ANCHE >>>Ancora un arresto per false vaccinazioni: era già accaduto nello stesso hub
Un titolo di studio che non è mai stato conseguito visto che la stessa non si è mai iscritta all’Università. Addirittura il certificato parlava di un “110 e lode“. In questa vicenda sono dovuti intervenire i militari in questione che hanno proceduto con il sequestro dei beni. Il valore complessivo raggiunge i 350mila euro. La somma si riferisce agli emolumenti pagati da enti pubblici, indennizzi Inps e tfr.
Varese, falsa insegnante indagata per “truffa”
A quanto pare la donna ha ottenuto vari incarichi a partire dal 2000 in alcune scuole della città lombarda. Le accuse nei suoi confronti sono molto gravi visto che si parla (e non potrebbe essere altrimenti) di “truffa” e uso di “atto falso“.
LEGGI ANCHE >>> Milano, violenza sessuale al Duomo. Arrestato un 18enne
Non è finita qui visto che le sono stati sequestrati quasi 160mila euro sul suo conto corrente. Addirittura ben 8 terreni, 2 box, 2 depositi ed un appartamento. Oltre ad un auto e una moto intestate a lei.