Coppa del Re, il centrocampista Joan Jordan è stato colpito da un oggetto metallico dai tifosi di casa: l’arbitro ha deciso di sospendere il match che riprenderà nel pomeriggio di oggi – VIDEO
Ha davvero dell’incredibile quello che è accaduto nelle ultime ore in Spagna durante un match della ‘Coppa del Re‘. In campo si è disputato un derby molto sentito da entrambe le squadre e soprattutto dai tifosi. Si tratta di Betis e Siviglia. Purtroppo una bella serata è stata macchiata da un bruttissimo episodio che ha visto come protagonisti, in negativo, i tifosi della squadra di casa. Vittima il centrocampista Joan Jordan. Quest’ultimo è stato colpito alla testa da un oggetto volato dagli spalti. Si tratta di una mazza metallica che ha preso in pieno volto l’atleta.
LEGGI ANCHE >>> Dybala, Joya e dolori: la Juve vince, il gesto alimenta le tensioni: – VIDEO
Il direttore di gara dell’incontro, il sig. Burgos Bengoextea, in un primo momento ha interrotto la partita per capire quali fossero le condizioni del calciatore prima di ripartire. Dopo tanti minuti di attesa di è arrivati alla decisione ufficiale. Ovvero? Quello di sospendere definitivamente il match (per la cronaca il risultato era di 1-1 con gol di Nabil Fekir per i padroni di casa e del Papu Gomez per gli ospiti). Sugli spalti il clima non era dei più semplici. Addirittura sono dovute intervenire le forze dell’ordine per cercare di placare un po’ gli animi.
Alle ore 16 di domenica 16 gennaio riprenderà la partita, con una sola differenza: che si giocherà a porte chiuse e senza l’ombra di un tifoso. A prendere questa decisione è stata la stessa Federazione.
LEGGI ANCHE >>> Inter-Juventus, Corona senza freni su Bonucci: “Uomo di m***a” – VIDEO
Si riprenderà, direttamente, dal minuto in cui è accaduto il tutto: ovvero dal 39′ del primo tempo. Per il calciatore la botta è stata piuttosto pesante visto che il bollettino medico parla chiaro: trauma craneoencefalico e dovrà rimanere sotto osservazione per un giorno intero.