Melandri: arriva il dietrofront ma è sul palco a Milano – VIDEO

Marco Melandri si scusa per le sue parole sul Covid ma sale sul palco alla manifestazione di Milano: il web si divide. 

“Ho preso volutamente il Covid”. Poche parole quelle di Marco Melandri, che in pochi minuti lo hanno reso bersaglio delle critiche sul web. Anche da parte di personaggi famosi. C’è chi lo difende, valutando la buonafede del dietrofront espresso sempre sui social con un video in cui spiega meglio la sua posizione.

marco melandri
Marco Melandri (Lapresse)

La presenza del motociclista sul palco di Milano, durante la manifestazione contro il Green pass, lo ha però nuovamente messo nel mirino della critica. “Voglio raccontarvi la mia esperienza nello sport – ha affermato il motociclista chiarendo la sua posizione in merito agli obblighi – non sono contrario o favorevole al vaccino, ma ho un altro punto di vista. Lo devo a mia figlia”. 

Leggi anche: Clamoroso Melandri: “Ho preso il Covid apposta. Green-Pass? Ricatto”

Marco Melandri sul palco a Milano: “Lo faccio per mia figlia”

Il pilota
Marco Melandri (foto Getty Images)

Melandri dal palco di Milano ha spiegato in maniera definitiva la sua posizione. “A mia figlia voglio insegnare i valori. Quelli che lo sport mi ha dato nella vita. Dobbiamo dare ai ragazzi il diritto di fare sport. L’alternativa è andare in giro per la strada, conoscere gente brutta. Che Italia avremo fra 20 anni”. 

Leggi anche: Covid, l’Italia vicina al picco dell’epidemia: le previsioni degli esperti

Poi un messaggio sui vaccini, sempre dal palco della manifestazione No Green pass che si è svolta ieri. “Non mi interessa essere a favore e neanche contrario ai vaccini. Voglio però lottare, guardare mai figlia negli occhi e dirle che io ho provato a darle un futuro. La libertà è un diritto e dobbiamo riprendercelo. Ecco perché mi espongo. Non ho più nulla da perdere. C’è razzismo – prosegue l’ex pilota – chi ha la tessera verde è bravo, chi non la ha è cattivo. Non è giusto questo, bisogna essere liberi di scegliere e di vivere rispettando le scelte di tutti”. Il web però si spacca. In molti raccontano la loro esperienza con il Covid, altri sottolineano che le parole dell’ex pilota non siano un monito a non vaccinarsi ma ad evitare diseguaglianze fra chi è in possesso del certificato e verde e chi no. La vicenda però si allarga e le parole del pilota sono destinate a fare ancora discutere.

Gestione cookie