Premier League, sconfitta fatale per l’Everton nell’ultima giornata di campionato e che è stata fatale per Rafa Benitez: il manager spagnolo è stato esonerato pochi minuti fa dalla società inglese
Nella ventiduesima giornata di Premier League tantissimi i risultati a sorpresa. Tra questi spunta anche la sconfitta, in trasferta, da parte dell’Everton che si è dovuto arrendere contro il Norwich per 2-1. Questi ultimi hanno conquistato tre punti importantissimi per la salvezza, anche se sono ancora in piena zona retrocessione. Un ko che non è stato per nulla digerito dalla società che ha preso una decisione dopo una lunga notta di riflessione.
LEGGI ANCHE >>>Premier, Rinviata Tottenham-Arsenal, i Gunners hanno pochi giocatori
Se ne stava già parlando da alcune ore, ma solamente adesso è arrivata l’ufficialità: Rafa Benitez non è più l’allenatore dell’Everton. Il ritorno in Inghilterra da parte del manager spagnolo non è stato dei più fortunati. I ‘Toffees‘ si trovano, attualmente, al sedicesimo posto in classifica a sei punti dalla zona rossa. Negli ultimi cinque incontri la squadra ha raccolto ben tre sconfitte. Troppe per la dirigenza che ha deciso di sollevare lui ed il suo staff dall’incarico.
Premier League, l’Everton esonera Benitez: si pensa al sostituto
Fino a questo momento della stagione il team ha raccolto la bellezza di undici sconfitte in 22 partite. Il club sta pensando come sostituirlo. Si parla di tantissimi grandi allenatori come Frank Lampard, Nuno Espirito Santo e anche degli italiani Gennaro Gattuso e Andrea Pirlo.
LEGGI ANCHE >>>Premier League, Manchester United ancora ko: i Wolves espugnano Old Trafford
Anche se il sogno della società e soprattutto dei tifosi è un altro. Vogliono il ritorno a casa da parte del figliol prodigo che calcisticamente è cresciuto tra le fila del club che lo ha lanciato nel mondo del calcio e fatto conoscere in tutto il mondo. Ovviamente stiamo parlando di Wayne Rooney, attualmente alla guida del Derby County (ultimo posto in Championship, la nostra Serie B).