Sergio Oliveira ha preso in mano il comando della mediana: Mourinho ha visto bene, la Roma trova gol e un record del portoghese.
A Sergio Oliveira è bastato poco per prendersi la Roma. Le sue qualità erano già note agli uomini di mercato. Ci pensò infatti la Fiorentina, in una trattativa poi naufragata. Il suo arrivo in Serie A è stato però solo rimandato, perché la chiamata è arrivata da Mourinho, deciso a portarlo in Italia.
L’ex Porto, che già in passato fece male alla Juventus, è partito con il piede giusto. Lo Special One lo ha gettato nella mischia a poche ore dal suo arrivo nella capitale, e il cambio di rotta si è visto subito. Geometrie, intelligenza tattica, anche qualche colpo ruvido.
Leggi anche: Venezia-Empoli, esordio da sogno per Nani: ritorno col botto in Serie A
Il portoghese si è inoltre preso tutti i calci piazzati. Punizioni e anche il rigore, con buona pace di Veretout prima e di Abraham, che lascia spazio al nuovo compagno nonostante la voglia di gol. Cragno spiazzato, Roma in vantaggio e tifosi in delirio per il nuovo padrone della mediana giallorossa. I tifosi sui social già apprezzano. Ed è record.
Sergio Oliveira è quasi un messaggio di Mourinho alla sua Roma. Non solo per la maglia da titolare e i calci piazzati. La personalità del portoghese si vede al minuto numero 40. Zaniolo si avvicina per ricevere palla e il nuovo acquisto lo allontana tenendo per sé la gestione della sfera.
Leggi anche: Serie A, festival del gol al Mapei Stadium: Verona cala il poker al Sassuolo
Lo Special One gli ha messo in mano le chiavi della squadra, e i tifosi apprezzano. Sui social è già delirio di commenti di apprezzamento per le verticalizzazioni, la capacità di essere sempre al posto giusto e i piedi buoni al servizio dei compagni. E intanto è già record. L’ex Porto è il primo giocatore dal 1995 e dall’era dei tre punti a segnare all’esordio con la maglia della Roma. Una festa quindi, anche dall’account tweet del club che esulta con un “Daje Sergio”. Oliveira è già a tutti gli effetti un giallorosso. Per la gioia dei sostenitori della Roma.