Federica Brignone è andata a conquistare il successo nel Super G di Altenmarkt. Un chiaro messaggio alle dirette avversarie in vista delle Olimpiadi.
Federica Brignone è tornata. Dopo un problema al ginocchio che l’ha costretta ad uno stop precauzionale in vista delle Olimpiadi, la valdostana nel weekend austriaco ad Alternmark ha ottenuto un sesto posto in discesa e, soprattutto, la vittoria nel Super G.
Ennesima prestazione diesel da parte della nostra azzurra. Federica ha sfruttato alla perfezione i curvoni finali per recuperare il terreno perso nella prima parte e chiudere davanti alla sorpresa Ariane Raedler. Tra le due poco dopo con il pettorale numero undici si è inserita la svizzera Corinne Suter.
LEGGI ANCHE <<< Show dell’Italia in Val d’Isére: nel Super G doppio podio azzurro
Una vittoria che fa entrare sempre più nella storia dello sci italiano Federica. La Brignone è salita a quota 18 come vittorie in Coppa del Mondo e già la prossima settimana con la discesa e il Super G di Cortina e il gigante di Plan de Corones proverà ad arrivare a quota 20.
E’ stata una nuova prova di squadra importante per l’Italia soprattutto in vista delle prossime Olimpiadi. Sul gradino più alto del podio è salita Federica Brignone, ma su quello più basso poteva esserci anche Marta Bassino. L’azzurra ha chiuso la prova in quarta posizione chiudendo a poco più di due decimi da quel terzo posto.
Da segnalare anche l’ottima prova di Elena Curtoni, ottava. Diciannovesimo posto, invece, per Sofia Goggia. C’era tanta attesa per la bergamasca, ma l’azzurra è arrivata al cancelletto di partenza in condizioni non perfette dopo la caduta in discesa del giorno prima.
LEGGI ANCHE <<< Sofia Goggia vince la discesa di Val d’Isére, superata Shiffrin in classifica generale
Nonostante una prestazione sotto le attese, Sofia è ancora la leader della classifica di specialità con cinque punti di vantaggio sulla connazionale Federica Brignone. In terza posizione l’altra azzurra Elena Curtoni (248) in una tripletta che, se confermata, sarà sicuramente storica.