Serie A, festival del gol al ‘Mapei Stadium’: Verona cala il poker al Sassuolo

Serie A, alle 12:30 scendono in campo il Sassuolo e l’Hellas Verona, mentre alle ore 15 è il turno del Venezia che ospiterà l’Empoli

Serie A, le partite delle 12:30 e 15
Pallone Serie A (Getty Images)

Nella giornata di ieri si è aperta la ventiduesima giornata del campionato di Serie A. Alle 12:30 è il turno di Sassuolo-Hellas Verona. Una partita molto interessante sulla carta. In campo, le due squadre, non hanno deluso le aspettative. Al 16′ gli ospiti passano in vantaggio con il gol realizzato di testa da Gunter, ma il VAR e di conseguenza anche l’arbitro annullano tutto per fuorigioco. Romagnoli che non ci stanno e rispondono subito con Raspadori che ci prova da metà campo, ma Montipò è abile a mandare in angolo.

Il gol per gli scaligeri è solamente rimandato di qualche minuto visto che ad infilare Consigli ci pensa Caprari che la mette nell’angolino alla sinistra del portiere dove non può mai arrivare. Dopo qualche minuto di attesa anche dalla sala VAR hanno dato l’ok (possibile tocco di braccio dell’ex Benevento). E’ 0-1. Raddoppio che avviene a pochi secondi dalla fine del primo tempo con Barak in maniera molto fortunosa ma tanto basta per siglare lo 0-2.

LEGGI ANCHE >>> Dybala, Joya e dolori: la Juve vince, il gesto alimenta le tensioni: – VIDEO

La seconda frazione di gioco si apre con una straordinaria acrobazia di Scamacca che mette dentro ed accorcia le distanza. Per lui si tratta del nono gol in campionato. E’ 1-2 al ‘Mapei Stadium‘. Gara riaperta? Assolutamente no visto che agli ospiti viene assegnato un calcio di rigore dal VAR (tocco di mano di Chiriches).

Sul dischetto si presenta Barak che non sbaglia e fa doppietta. E’ 1-3. Le emozioni non finiscono visto che il neoentrato Defrel accorcia ulteriormente le distanza con un colpo di testa da calcio d’angolo per il 2-3. All’ultimo minuto di recupero è ancora Barak ad andare in gol con una straordinaria tripletta ed uno scavetto che supera un incolpevole Consigli: al ‘Mapei Stadium’ finisce 2-4

Sassuolo-Verona 2-4, il tabellino del match

Barak e Caprari in Sassuolo-Hellas Verona
Antonin Barak e Gianluca Caprari (Getty Images)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches (81′ Harroui), Ferrari, Rogerio; Frattesi (81′ Ayhan), Lopez; Muldur (63′ Defrel), Raspadori, Kyriakopoulos; Scamacca. All.: Dionisi.

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Casale, Gunter, Ceccherini (81′ Bessa); Depaoli (68′ Faraoni), Tameze (80′ Coppola), Veloso, Lazovic; Barak; Simeone (68′ Lasagna), Caprari (86′ Kalinic).

MARCATORI: 37′ Caprari (V), 44′ Barak (V) 54′ Scamacca (S), 57′ rig. Barak (V), 67′ Defrel (S), 94′ Barak (V)

AMMONITI: Kyriakopoulos (S), Depaoli (V), Ceccherini (V), Ferrari (S), Montipo (V), Kalinic (V)

SPETTATORI: 5000

Gestione cookie