Venezia-Empoli, un esordio da sogno per il nuovo acquisto dei lagunari Luis Nani. Il trequartista portoghese ha esordito con la sua nuova squadra nel corso del secondo tempo della partita contro i toscani e ha lasciato subito lo zampino
Ci voleva lui per sistemare le cose in casa Venezia. Nel corso della partita di campionato, valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A contro l’Empoli, il tecnico Paolo Zanetti non ci ha pensato su due volte e ha fatto esordire con la maglia dei lagunari uno degli ultimi acquisti della società. Come ben potete notare dalla foto si tratta di Luis Nani, uno che in carriera ha vinto tutto quello che c’era da vincere.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, chi ha speso di più nel 2021? Nella ‘Top Ten’ due italiane
Terminata l’avventura nella Major League Soccer il calciatore ha deciso di ritornare in Europa e lo ha fatto ritornando in Italia. Già, visto che per il portoghese non si tratta assolutamente dell’esordio nel nostro campionato ma di un gradito ritorno visto che ha giocato con la maglia della Lazio. Con i biancocelesti, però, non ha mai lasciato il segno. E che ritorno visto che quando è entrato in campo al minuto 62′ ed ha subito messo lo zampino.
Nel secondo tempo è arrivato l’esordio con il Venezia per l’atleta. Il pubblico presente allo stadio lo ha accolto con tantissimi applausi ed un coro che, difficilmente, potrà mai dimenticare: “Siam venuti fin qui, siam venuti fin qui, per vedere segnare Nani“.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, festival del gol al ‘Mapei Stadium’: Verona cala il poker al Sassuolo
A quanto pare gli ha portato molto fortuna visto che al primo pallone giocato, dopo trenta secondi dal suo ingresso, ha servito un ottimo assist per il suo compagno Okereke che ha spiazzato l’estremo difensore Vicario e ha realizzato il pareggio. Fino a quel momento i padroni di casa stavano perdendo dopo un gran gol realizzato dagli ospiti con Zurkowski.
VENEZIA (4-3-2-1) – Lezzerini; Ampadu, Ceccaroni, Caldara, Molinaro (72′ Nani); Cuisance, Crnigoj, Tessmann (35′ Vacca); Aramu (80′ Busio), Henry, Kiyine (35′ Okereke).
EMPOLI (4-3-2-1) – Vicario; Stojanovic, Ismajli, Tonelli, Fiamozzi; Bandinelli (84′ Stulac), Ricci, Zurkowski; Henderson, Bajrami (84′ Cutrone); Pinamonti.
MARCATORI: 25′ Zurkowski (E), 74′ Okereke (V)
AMMONITI: Bajrami (E), Cuisance (V), Henderson (E), Okereke (V), Crnigoj (V), Ismajli (E), Fiamozzi (E), Bandinelli (E)
SPETTATORI: 5000