Paura+a+Milano%2C+vigile+aggredito+e+disarmato+da+un+gruppo+di+giovani
notiziecom
/2022/01/16/vigile-aggredito-disarmato-milano-gruppo-giovani/amp/

Paura a Milano, vigile aggredito e disarmato da un gruppo di giovani

Published by
Francesco Spagnolo

Attimi di paura a Milano nella notte tra il 14 e il 15 gennaio 2022. Un vigile è stato aggredito e disarmato da un gruppo di giovani.

Attimi di paura tra la notte di venerdì 14 e sabato 15 gennaio 2022 a Milano dove un vigile è stato prima aggredito e poi disarmato da un gruppo di giovani. L’episodio è stato ripreso dai passanti e il video è finito sui social.

Un agente della polizia locale di Milano è stato aggredito da un gruppo di giovani © Ansa

E’ stata aperta un’indagine sulla vicenda per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questa aggressione e soprattutto risalire all’identità dei responsabili di un gesto che poteva portare ad una vera e propria tragedia. Durante la colluttazione, infatti, sono stati esplosi due colpi di pistola, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

LEGGI ANCHE <<< Milano, violenza sessuale al Duomo. Arrestato un 18enne

Sono in corso tutti gli accertamenti del caso e nelle prossime ore il vigile, che in quel momento era in borghese per un servizio anti-vandalismi, potrebbe essere ascoltato ancora una volta dagli inquirenti con l’obiettivo di risalire ai responsabili dell’aggressione.

Milano, vigile aggredito e disarmato

La ricostruzione dell’aggressione all’agente della Polizia Locale di Milano © Ansa

La ricostruzione di quanto successo gli inquirenti l’hanno potuta fare anche grazie al video girato da alcuni passanti. Come detto, il vigile era in borghese per un servizio di anti-vandalismi quando improvvisamente, per motivi ancora da chiarire, è stato aggredito da questo gruppo di giovani.

Per farli allontanare l’agente prima spara un colpo in aria e poi durante una colluttazione un secondo proiettile viene esploso verso terra, ma fortunatamente non ci sono stati feriti. Il gruppo di giovani subito dopo questa aggressione ha fatto perdere le sue tracce e buttato l’arma sotto una macchina.

LEGGI ANCHE <<< Molestie in Piazza Duomo, la vicenda si allarga: perquisizioni in corso

E’ in corso un’indagine per cercare di ricostruire meglio quanto successo e soprattutto risalire all’identità di questi ragazzi. Gli inquirenti hanno già ascoltato il vigile e il collega che si trovava con lui al momento dell’aggressione e non si esclude la possibilità di sentire ancora una volta i testimoni presenti per provare ad accertare definitivamente la dinamica di questa aggressione.

Published by
Francesco Spagnolo