Australian Open 2022, i primi risultati: quante sorprese!

Dopo qualche giorno di polemiche per via della vicenda che ha coinvolto Novak Djokovic, finalmente l’Australian Open 2022 è iniziato. Nel primo giorno del torneo più atteso dagli sportivi non sono mancate assolutamente le sorprese. Fuori due italiani!

Australian Open 2022 al via
Matteo Berrettini (Getty Images)

Dopo qualche giorno in cui non sono mancate le polemiche per via della vicenda che ha riguardato Novak Djokovic (per chi non lo sapesse il serbo è stato rispedito a casa poiché non si è vaccinato contro il Covid), l’Australian Open del 2022 è iniziato. A quanto pare nel migliore dei modi visto che non sono mancate assolutamente le sorprese in questo primo giorno di gare. Passa il turno il nostro Matteo Berrettini, ma quanta fatica contro l’americano Brandon Nakashima. Lo ha battuto in quattro set (4-6 6-2 7-6(5) 6-3) dopo più di tre ore di gara. Ad attenderlo, al secondo turno, ci sarà Stefan Kozlov (n. 169 del ranking).

LEGGI ANCHE >>>Djokovic, ricorso respinto: addio Australian Open. Sarà espulso

Niente da fare per Fabio Fognini e Salvatore Caruso che abbandonano subito il torneo. Specialmente quest’ultimo chiamato in extremis per sostituire il serbo Djokovic. Il nativo di Sanremo ha ceduto all’olandese Tallon Griekspoor per 6-1 6-4 6-4 (n. 62), mentre il siciliano si è arreso contro il connazionale proprio del nativo di Belgrado, Miomir Kecmanovic in tre set ( 6-4 6-2 6-1).

Australian Open 2022, Fognini e Caruso out: bene Giorgi, Trevisan e Bronzetti

Fognini fuori dall'Australian Open
Fabio Fognini (Getty Images)

Per quanto riguarda il tabellone femminile tutto facile per Camilla Giorgi che supera la russa Anastasia Potapova (6-4 6-0). Al secondo turno incontrerà  la ceca Tereza Martincova. Passa il turno anche Martina Trevisan che ha battuto la giapponese Nao Hibino (6-2 6-3).

LEGGI ANCHE >>>Australian Open, annullato visto Djokovic: deve lasciare il Paese!

Bene anche Lucia Bronzetti che ha superato in rimonta 3-6 6-2 6-3  l’altra russa Varvara Gracheva. Non si può dire lo stesso per Jasmine Paolini che ha dovuto lasciare il torneo perché uscita sconfitta contro la rumena Elena-Gabriela Ruse.

Camilla Giorgi supera il primo turno
Camilla Giorgi (Getty Images)

 

 

Gestione cookie