Bill Gates è intervenuto durante il forum sugli ‘Obiettivi Glovali’ organizzato dalla Expo di Dubai
Nelle ultime ore il fondatore di ‘Microsoft Corporation‘, Bill Gates, è intervenuto nel corso del forum sugli ‘Obiettivi Globali‘ organizzato dalla Expo di Dubai durante il ‘Global Goals Week‘ dell’Onu. Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “Nella mia lista degli obiettivi prefissati voglio che il mondo sappia che deve prepararsi alla prossima pandemia.
Negli ultimi due anni ci sono state delle importanti scoperte scientifiche. I vaccini sono stati fatti molto più rapidamente rispetto al passato. Anche se abbiamo notato alcune diseguaglianze per la distribuzione degli strumenti sanitari: mancanze di fondi hanno lasciato indietro troppe persone indietro e ad affrontare rischi alla loro salute”.
L’obiettivo di Gates è molto chiaro: cercare di realizzare più dosi e distribuirle nella maniera più equa possibile. Non solo: servono anche strumenti per contenere focolai nel momento in cui si verifica ciò. Come? Grazie a dei test rapidi, in modo tale da essere più veloci.
LEGGI ANCHE >>> Bill Gates ci consiglia i libri da regalare a Natale. Eccone 5
Inoltre ha voluto concludere il suo intervento con una promessa che ha fatto tempo fa, per quanto riguarda la scadenza degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Mancano ancora otto anni a ciò: “La Fondazione Bill & Melinda Gates è concentrata verso un unico obiettivo: quello di mettere la parola “fine” alla povertà e alla fame. Non solo: raggiungere l’uguaglianza di genere e diminuire l’impatto del cambiamento climatico“.
Bill Gates: “Covid? Ci sono stati progressi“
Non ha mai nascosto che, insieme a Melinda, continuano a combattere per una causa molto importante: “Da quando abbiamo scoperto che ogni anno muoiono milioni di bambini per fame e malattie come la diarrea, polmonite ed altro abbiamo deciso di scendere in campo e di aiutare coloro che soffrono. Pensare che queste malattie, nei paesi ricchi, sono facilmente curabili.
LEGGI ANCHE >>> Bill Gates, quello che non sapete del padre di Microsoft
Ultimamente siamo stati impegnati nella lotta contro il Covid, ma nell’ultimo periodo ci sono stati dei progressi non indifferenti“. Si è dichiarato ottimista per il futuro, ma ci tiene a precisare che il 2022 e quelli successivi siano anni di azione.