Bologna-Napoli è una delle ultime gare che chiuderà la ventiduesima giornata del campionato di Serie A
Felsinei che hanno voglia di dimenticare la sconfitta beffa arrivata alla ‘Sardegna Arena‘ contro il Cagliari di Walter Mazzarri, così come i partenopei dopo il pesante ko in Coppa Italia ai danni della Fiorentina che ha espugnato il ‘Maradona‘ per 2-5. Bologna-Napoli si affrontano per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A. Azzurri che partono subito forte e trovano il gol del vantaggio con Lozano. Il messicano viene servito ottimamente da Elmas e non lascia scampo a Skorupski per il gol dello 0-1.
Fabian Ruiz si rende pericolosissimo dalla distanza: con un tiro “quasi” perfetto dalla lunga distanza trova solamente l’incrocio dei pali con l’estremo difensore avversario che nulla poteva fare.
LEGGI ANCHE >>> Atalanta-Inter, il tweet del Napoli spiazza tutti: allusivo o sincero?
Lozano ricomincia il secondo tempo come aveva iniziato il primo, ovvero trovando la via della rete. Triangolazione perfetta con Zielinski e Fabian Ruiz. Lancio lungo del polacco che serve sulla sinistra lo spagnolo che si fa tutto il campo e serve il messicano che ha anche il tempo di stoppare il pallone, scartare il portiere e mettere dentro facilmente il pallone dello 0-2. Gli ospiti cercano di chiuderla definitivamente in più occasioni, ma questa volta la palla sembra non vuole entrare.
A venti dal termine si rivede in campo anche Victor Osimhen che ritorna a giocare dopo il tremendo infortunio subito al volto contro l’Inter. Tanto è vero che il nigeriano ha disputato gli ultimi minuti con una evidente mascherina. I padroni di casa ci provano con Svanberg, ma il suo calcio di punizione si stampa sul palo con Meret battuto. Vince il Napoli e si avvicina di prepotenza alle due milanesi in classifica.
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Binks, Theate; De Silvestri, Svanberg, Viola (52′ Dominguez), Hickey (72′ Pyythia); Soriano (67′ Soriano), Sansone (52′ Skov Olsen); Arnautovic (52′ Falcinelli).
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz (86′ Ghoulam); Elmas (86′ Petagna), Zielinski (80′ Demme), Lozano (71′ Politano); Mertens (72′ Osimhen).
MARCATORI: 20′ Lozano (N), 47′ Lozano (N)
LEGGI ANCHE >>> Serie A, pari tra Atalanta e Inter: vincono Musso e soprattutto Handanovic
AMMONITI: Soumaoro (B), Zielinski (N), Theate (B)
SPETTATORI: 5000
ARBITRO: Marinelli