Fabio Fazio, che frecciatina ai ‘No-vax’: “Disinformazione riempie ospedali”

Nel corso del programma “Da noi…a ruota libera” è intervenuto come ospite il conduttore e giornalista del programma “Che Tempo Che Fa”, Fabio Fazio. Quest’ultimo non le ha mandate a dire a coloro che non hanno nessuna intenzione di vaccinarsi contro il Covid

Fabio Fazio contro i No-Vax
Fabio Fazio (Getty Images)

L’argomento di questi giorni, da quasi due anni a questa parte, ovviamente non può che essere il Covid. Si parla continuamente del virus e soprattutto della nuova variante Omicron che non sta lasciando pace a tutto il mondo. Si discute anche di coloro che, anche con gli arrivi dei vaccini, non hanno nessuna intenzione di sottoporsi alla dose per combattere la malattia. Di questo se ne è parlato nel programma, andato in onda su Rai Uno la domenica pomeriggio, “Da noi…a ruota libera” condotto dalla giornalista Francesca Fialdini.

LEGGI ANCHE >>>No vax, manifestazioni in tutta Italia: si parte da Roma

Ospite della trasmissione un altro suo collega e conduttore di “Che Tempo Che Fa“, ovviamente stiamo parlando di Fabio Fazio. Proprio quest’ultimo non le ha mandata a dire ai ‘No-Vax‘. Noi della redazione vi abbiamo riportato le sue parole nel corso del suo intervento, proprio dagli studi dove la sera sarebbe andato in onda.

Fazio contro i ‘No-Vax’: “Disinformazione riempiono ospedali

Fabio Fazio contro i No-Vax
Fabio Fazio (Getty Images)

Queste sono alcune delle sue dichiarazioni a riguardo: “Sono delle cose che non sono sindacabili. Siccome sulla scienza e sulle evidenze scientifiche si gioca la salute delle persone, non si può incrementare o in qualche modo accreditare la possibilità di pensare che abbiano lo stesso valore e la stessa valenza. Affermazioni che non sono opinioni, ma sono disinformazioni nel migliore dei casi che però riempiono le terapie intensive. Quando succede qualcuno rimane fuori.

LEGGI ANCHE >>> Sgarbi sbotta: I No Vax fanno danno solo a loro, Lasciamoli stare, No al Green Pass e Mascherine!

Non è ammissibile che ci sono persone che rinunciano agli screening oncologici, che rimandino operazioni importanti perché c’è qualcun altro che ha deciso di non vaccinarsi e gli porta via il posto. Noi viviamo in un paese dove le cure sono un diritto per tutti. Ora il paradosso è che il diritto vada prima a coloro che non si vogliono vaccinare e non vada a coloro che ne hanno bisogno. Mi sembra francamente inaccettabile. Quindi dare a voce a costoro proprio no“.

Fabio Fazio contro i 'No-Vax'
Fabio Fazio (Getty Images)

 

Gestione cookie