Un gatto nero, da cinque giorni, è “prigioniero” all’interno del cinema King-Eplanet, in via Ausonia a Palermo.
Chi si trova, in questi giorni, al cinema King-Eplanet di Palermo, in via Ausonia, può avere l’opportunità di vedere, oltre al film, anche un bellissimo gatto nero. Lui, protagonista indiscusso delle vicende palermitane di questi giorni, sembra davvero rubare la scena e gli occhi degli spettatori.
Da cinque giorni, il felino vaga tra le sale del cinema “King-Eplanet” del capoluogo siciliano e non sembra avere intenzione di andarsene. Il gattino riesce sempre a fuggire da chi cerca di prenderlo. Ma gli impiegati del cinema non gli fanno mancare acqua e cibo e cercano di prendersene cura.
Leggi anche: Bill Gates: Covid? C’è ancora molto da fare, ma fatti enormi progressi
“Sabato sera uscendo dal cinema ho visto il gatto che correva da una sala all’altra e mi sono meravigliata ma anche preoccupata, ho chiesto agli impiegati del cinema che mi hanno raccontato la storia di questo gatto nero“, racconta Maria Giulia Franco all’Ansa. “Abbiamo messo un po’ di croccantini in una ciotola e anche dell’acqua per non farlo morire di fame. Abbiamo non poche difficoltà a farlo uscire perché scappa ed è molto più veloce di noi. Nonostante i tanti tentativi finora non siamo riusciti, si nasconde sotto le poltrone delle sale e scappa. Ieri per poco non ce l’abbiamo fatta, perché è salito nella hall del cinema, abbiamo cercato di farlo uscire ma poi si è dileguato”, dice Giovanni Vitale, responsabile del cinema.
Leggi anche: Red Canzian ricoverato: le condizioni di salute del cantante dei Pooh
Il gatto sembra essere conosciuto in zona, dal momento che una signora nelle vicinanze che assiste i randagi è andata a cercarlo. Ma il gatto nero non ne vuol sapere di uscire dal cinema e vuole rimanere lì, tra una proiezione di “Una famiglia vincente” di King Richard e di “America Latina” dei fratelli D’Innocenzo.