Italia, dalla Fifa arrivano buone notizie per il ct Mancini

Italia, arrivano delle ottime notizie per il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini, direttamente dalla FIFA. Questo a poche settimane dalle importanti sfide che attenderanno i nostri azzurri in vista dei play off

Roberto Mancini, buone notizie per il ct
Roberto Mancini (Getty Images)

Ancora poche settimane e l’Italia calcistica conoscerà il suo destino. Anche questa volta gli azzurri, per poter sperare in un posto per la prossima edizione della Coppa del Mondo, dovranno passare per i playoff. L’ultima volta non andò per nulla bene. Il dolore della sconfitta contro la Svezia è ancora aperta. Da campioni d’Europa in carica si sperava in una qualificazione “semplice”, ma così non è stato visto che la Svizzera di Murat Yakin ha avuto la meglio ed è passata di diritto a Qatar 2022 classificandosi al primo posto.

LEGGI ANCHE >>>Italia, il ct Mancini riceve il Tapiro d’Oro: “Se andiamo in Qatar…”

Il 24 marzo, alle ore 20:45, l’Italia se la giocherà contro la Macedonia. Se tutto dovesse andare per il meglio, però, c’è da affrontare un ultimo scoglio e non è per nulla dei più semplici visto che dovrebbe affrontare la vincente tra il Portogallo di Cristiano Ronaldo e la Turchia di Hakan Calhanoglu. A poche settimane dalla sfida contro i macedoni, però, arrivano delle ottime notizie per il commissario tecnico ed in particolar modo per i calciatori.

FIFA, cancellate tutte le ammonizioni per i playoff

La FIFA cancella tutte le ammonizioni
Cartellino giallo (Getty Images)

Direttamente dalla FIFA fanno sapere che la richiesta presentata dalla UEFA è stata accolta. Di cosa si tratta? Di cancellare tutte le ammonizioni pendenti. Se ancora non vi è chiaro vuol dire che non ci saranno diffidati tra gli azzurri che scenderanno in campo, allo stadio ‘Barbera‘ di Palermo, il prossimo 24 marzo.

LEGGI ANCHE >>>Sorpresa ad Atreju c’è ct Mancini: “Col Portogallo ci vuole aiuto italiani”

Un bel sospiro di sollievo per Mancini visto che doveva fare i conti almeno con dieci calciatori diffidati e che avrebbero potuto saltare l’eventuale finale. Questi i nomi: Federico Chiesa (che non poteva essere convocato per via dell’infortunio rimediato all’Olimpico contro la Roma), Federico Bernardeschi, Giorgio Chiellini, Gianluigi Donnarumma, Lorenzo Insigne, Lorenzo Pellegrini, Matteo Pessina, Rafael Toloi e Sandro Tonali.

Roberto Mancini, che sorpresa per il ct dell'Italia
Roberto Mancini (Getty Images)

 

Gestione cookie