Italia%2C+dalla+Fifa+arrivano+buone+notizie+per+il+ct+Mancini
notiziecom
/2022/01/17/italia-fifa-cancella-ammonizioni-playoff-diffidati/amp/
Sport

Italia, dalla Fifa arrivano buone notizie per il ct Mancini

Published by
Cristiano

Italia, arrivano delle ottime notizie per il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini, direttamente dalla FIFA. Questo a poche settimane dalle importanti sfide che attenderanno i nostri azzurri in vista dei play off

Roberto Mancini (Getty Images)

Ancora poche settimane e l’Italia calcistica conoscerà il suo destino. Anche questa volta gli azzurri, per poter sperare in un posto per la prossima edizione della Coppa del Mondo, dovranno passare per i playoff. L’ultima volta non andò per nulla bene. Il dolore della sconfitta contro la Svezia è ancora aperta. Da campioni d’Europa in carica si sperava in una qualificazione “semplice”, ma così non è stato visto che la Svizzera di Murat Yakin ha avuto la meglio ed è passata di diritto a Qatar 2022 classificandosi al primo posto.

LEGGI ANCHE >>>Italia, il ct Mancini riceve il Tapiro d’Oro: “Se andiamo in Qatar…”

Il 24 marzo, alle ore 20:45, l’Italia se la giocherà contro la Macedonia. Se tutto dovesse andare per il meglio, però, c’è da affrontare un ultimo scoglio e non è per nulla dei più semplici visto che dovrebbe affrontare la vincente tra il Portogallo di Cristiano Ronaldo e la Turchia di Hakan Calhanoglu. A poche settimane dalla sfida contro i macedoni, però, arrivano delle ottime notizie per il commissario tecnico ed in particolar modo per i calciatori.

FIFA, cancellate tutte le ammonizioni per i playoff

Cartellino giallo (Getty Images)

Direttamente dalla FIFA fanno sapere che la richiesta presentata dalla UEFA è stata accolta. Di cosa si tratta? Di cancellare tutte le ammonizioni pendenti. Se ancora non vi è chiaro vuol dire che non ci saranno diffidati tra gli azzurri che scenderanno in campo, allo stadio ‘Barbera‘ di Palermo, il prossimo 24 marzo.

LEGGI ANCHE >>>Sorpresa ad Atreju c’è ct Mancini: “Col Portogallo ci vuole aiuto italiani”

Un bel sospiro di sollievo per Mancini visto che doveva fare i conti almeno con dieci calciatori diffidati e che avrebbero potuto saltare l’eventuale finale. Questi i nomi: Federico Chiesa (che non poteva essere convocato per via dell’infortunio rimediato all’Olimpico contro la Roma), Federico Bernardeschi, Giorgio Chiellini, Gianluigi Donnarumma, Lorenzo Insigne, Lorenzo Pellegrini, Matteo Pessina, Rafael Toloi e Sandro Tonali.

Roberto Mancini (Getty Images)

 

Published by
Cristiano