Premier League, il Newcastle sta approfittando di questa sessione invernale di gennaio per rinforzare la squadra. Per il reparto offensivo si pensa ad un grande ritorno del calciatore che ha già giocato in Inghilterra
L’obiettivo del Newcastle è molto semplice: allontanarsi quanto prima dalla zona retrocessione (attualmente i bianconeri si trovano al penultimo posto con solamente 12 punti conquistati in 20 partite) e cercare di acquistare i migliori calciatori possibili in questa sessione invernale di gennaio. Almeno per il momento, tra le fila dei ‘Magpies‘ sono arrivati due calciatori che alle spalle hanno molta esperienza. Per la difesa è stato definito l’acquisto di Kieran Trippier dall’Atletico Madrid: i ‘Colchoneros‘ hanno racimolato 15 milioni di euro dalla sua cessione.
LEGGI ANCHE >>>Newcastle, Trippier primo colpo ‘Magpies’: presentazione con gaffe – FOTO
Per l’attacco si è guardato nel proprio campionato ed è stato perfezionato l’accordo con il centravanti, di origini neozelandesi, Chris Wood dal Burnely per una cifra che si avvicina ai 30 milioni di euro. Ovviamente la nuova proprietà non ha alcuna intenzione di fermarsi e vuole dire la sua in questo calciomercato invernale che terminerà tra due settimane. L’obiettivo è quello di rinforzare ulteriormente il parco attaccanti che non sta offrendo molte garanzie. In realtà il nome già c’è…
Premier League, il Newcastle vuole Balotelli
Per Mario Balotelli si avvicina il grande ritorno in Premier League? Per lui si tratterebbe della terza volta dopo aver vestito le maglie di Manchester City e Liverpool. Il classe ’90 è entrato nella lista dei calciatori che la dirigenza intende acquistare già da questo gennaio. In questo momento si trova in Turchia tra le fila dell’Adana Demirspor, allenato dall’altro italiano Vincenzo Montella.
LEGGI ANCHE >>>Balotelli, mossa di muay thai: l’ultima esultanza acrobatica – VIDEO
Fino a questo momento della stagione (tra campionato e coppa) ha racimolato 20 presenze trovando la via della rete in 8 occasioni e fornendo ai suoi compagni di squadra ben 4 assist. Numeri che hanno convinto la nuova proprietà a puntare su di lui. Le soprese non sono finite qui visto che sull’ex Inter e Milan ci sarebbe anche un’altra squadra inglese.