Un clamoroso errore di Serra nel finale di partita regala la vittoria dello Spezia contro il Milan. E le polemiche rischiano di durare per diversi giorni.
Lo Spezia vince in casa del Milan, ma è polemica per una clamorosa svista arbitrale. Nel finale Messias realizza il 2-1, ma il gol non è valido per un fischio precedente di Serra per un fallo su Rebic. Un errore che costa molto caro ai rossoneri visto che i liguri nel finale trovano la rete del 2-1 con Gyasi.
Protagonista del primo quarto d’ora del primo tempo Leao. Il portoghese ci prova subito con il suo destro a giro, ma la mira è imprecisa. Poco dopo lo stesso numero 17 rossonero si vede murare la conclusione da Provedel. Portiere dei liguri che nei minuti successivi si ripete su Ibrahimovic e Saelemaekers. Nel mezzo ancora una conclusione di Leao imprecisa. La chance per passare in vantaggio la squadra di casa la ha al 45′. Errore di Provedel, Leao lo anticipa e viene atterrato dallo stesso estremo difensore (rigore assegnato con il Var). Dal dischetto, però, Hernandez non la colpisce bene e la manda fuori. A 20″ dal duplice fischio, però, il Milan trova il vantaggio. Errore di Nikolaou e questa volta Leao con un pallonetto batte Provedel. Nella ripresa lo stesso estremo difensore dei liguri viene chiamato in causa in meno di un minuto da Ibrahimovic e Saelemaekers. Con il passare dei minuti, però, la squadra di Pioli cala fisicamente e lo Spezia ne approfitta. Prima Maignan si oppone ad Amian, poi il portiere rossonero deve raccogliere in porta il tap-in vincente di Agudelo su assist di Verde. Nel finale succede di tutto. Prima Serra fischia troppo in fretta non dando la regola del vantaggio (i rossoneri erano andati a segno con Messias) e poi all’ultimo secondo Gyasi regala una vittoria fondamentale in chiave salvezza allo Spezia.
Il tabellino di Milan-Spezia

Di seguito il tabellino di Milan-Spezia
Marcatori: 45’+1 Rafael Leao (M), 64′ Agudelo (S), 90’+6 Gyasi
Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (70′ Calabria), Gabbia, Kalulu, Hernandez; Bakayoko, Krunic; Saelemaekers (58′ Messias), Brahim Diaz (70′ Giroud), Leao (83′ Rebic); Ibrahimovic. All. Pioli
Spezia (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Maggiore (80′ Kovalenko), Kiwior, Bastoni S., Reca (77′ Ferrer); Manaj (59′ Agudelo), Verde. All. Motta
Arbitro: Sig. Marco Serra di Torino
Note: al 45′ Hernandez T. (M) sbaglia un calcio di rigore. Ammoniti: Kalulu, Gabbia (M); Gyasi, Kiwior, Provedel, Maggiore, Nikoulaou (S)