La Juve brilla in Coppa Italia, poker alla Samp e buone notizie per Allegri: intanto arriva il messaggio chiaro sul futuro di Dybala.
Allegri può sorridere di gusto. Non solo per il passaggio del turno, certificato dalle 4 reti alla Samp. Le buone notizie arrivano da una serie di calciatori pronti a dare risposte. Su tutti Arthur, finalmente padrone del centrocampo seppure in un match in cui gli avversari hanno fatto poco.
Il brasiliano in fase di costruzione è stato sempre presente, ha dettato il ritmo e soprattutto permesso a Locatelli di essere determinante in un ruolo che lo avvicina alla porta e gli ha consentito di dare il via al gol del tris con uno splendido recupero. Buone notizie anche da Rugani, autore della rete del 2-0 e più in generale di una prova attenta nonostante un’altra rete facile sbagliata davanti alla porta.
Leggi anche: Immobile trascina la Lazio ai quarti di finale: Udinese ko ai supplementari
Il match è stato aperto da Cuadrado con la complicità di Falcone, non impeccabile su una punizione battuta a sorpresa bassa ma comunque non di difficile lettura. Poi il raddoppio di Morata annullato dopo il consulto alla Var. Ci ha pensato Rugani a siglare il 2-0 nella ripresa, prima della rete di Conti al volo e del tris di Dybala con una sassata mancina. Chiude i conti Morata su penalty conquistato dal sorprendente Ake. Lo Stadium apprezza e i decibel si alzano al gol di Dybala. L’argentino esulta questa volta, e incassa un messaggio chiarissimo.
Gol numero 111 di Dybala con la Juve, sotto gli occhi di Agnelli, Nedved e Arrivabene. A loro arriva il messaggio chiaro trasmesso dallo Stadium. I tifosi rimarcano l’affetto per il numero 10, osannato all’ingresso in campo e coccolato anche dopo il gol.
Leggi anche: Lazio-Udinese, Pussetto “stende” Sarri: tecnico KO – VIDEO
Standing ovation, poi i cori al calciatore che esulta, sorride, e si rende ancora pericoloso qualche minuto dopo con una serpentina, la sterzata e il tiro parato da Falcone. Il messaggio è chiaro: i tifosi stanno con il calciatore di maggiore talento dei bianconeri. E se Arrivabene prima del match ha escluso intromissioni da parte di altri club, ribadendo che febbraio potrebbe essere il mese della svolta, i tifosi accelerano la firma. Allegri intanto inizia a registrare la crescita del gruppo. Manca forse qualcosa. Una scintilla dal mercato, che in questo momento potrebbe definitivamente cambiare volto alla stagione.