Kyrie+Irving%3A+%26%238220%3BNon+mi+vaccino%2C+la+mia+vita+%C3%A8+fuori+dal+campo%26%238221%3B
notiziecom
/2022/01/18/kyrie-irving-non-mi-vaccino-la-mia-vita-e-fuori-dal-campo/amp/
Sport

Kyrie Irving: “Non mi vaccino, la mia vita è fuori dal campo”

Published by
Raffaele Sposito

Il cestista dei Brooklyn Nets Kyrie Irving ha dichiarato che resta fermo sulla sua decisione di non vaccinarsi contro il Covid-19.

Kyrie Irving ©Getty Images

I no-vax si nascondono anche tra personaggi molto influenti nel panorama sportivo mondiale. Questo è il caso di Kyrie Irving, stella dell’NBA. La guardia dei Brooklyn Nets, infatti, è ferma nella sua intenzione di non vaccinarsi. Come motivo, Irving spiega che la sua vita è “fuori dal campo”. Da ciò, non si farà vaccinare, pur considerando le sempre più stringenti norme legate alla vaccinazione messe in atto in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE >>> Non solo Djokovic, tante sono le star no-vax da Nba, Nfl e Golf

“Resto fermo nella mia decisione”, queste le dure parole di Irving sulla vaccinazione. Il cestista americano non è preoccupato dalle conseguenze che il Covid-19 potrebbe avere sul suo organismo. Da ciò, afferma: “Non mi faccio condizionare”. L’infortunio al ginocchio di Kevin Durant, stella dei Nets e compagno di squadra di Irving, mette in ginocchio il team di Brooklyn. Eppure, Irving non sembra essere preoccupato. Pur non potendo giocare tutte le gare per le norme messe in atto dall’NBA, il cestista non si vaccinerà. Sta dunque al suo team capire come contrastare il problema.

Kyrie Irving ©Getty Images

Irving è tornato in campo solo di recente, dopo un lungo momento di stallo. Le sue parole legate alla sua riluttanza a vaccinarsi hanno scosso i fan di tutto il mondo. Al termine della partita persa contro i Cleveland Cavaliers, la guardia dei Nets ha infatti ribadito la sua presa di posizione no-vax. A causa delle norme anti-Covid nello stato di New York, Irving potrà giocare solamente le partite in trasferta.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVA – Alemanno: “Io stella Nba, fantastico! Gualtieri? Sia impopolare”

“Questa è la mia decisione. Resto fermo”. Queste le parole pronunciate dalla guardia dei Brooklyn Nets. Irving ha inoltre dichiarato: “Vivo la mia vita, per la maggior parte del tempo, fuori dal campo. Non verrò influenzato solo perché gioco in NBA. È più importante ciò che sta succedendo nel mondo reale”. Una presa di posizione nettissima, in completo disaccordo con le norme messe in atto per contrastare la pandemia. Una riluttanza a vaccinarsi, quella di Irving, che potrebbe costare caro alla sua salute e al campionato dei suoi Nets.

Published by
Raffaele Sposito