Milan-Spezia, difficilmente i tifosi rossoneri potranno smaltire la rabbia per quello che si è verificato negli ultimi minuti della partita di campionato contro i liguri di Thiago Motta. Nel frattempo sui social network in molti fanno il paragone con quello che successe anni fa con protagonista Muntari…
Un episodio che potrebbe condizionare la corsa scudetto degli uomini di Stefano Pioli. Questo senza dubbio. L’errore dell’arbitro Marco Serra potrebbe incidere, e non poco, sul futuro della squadra che insegue uno scudetto che oramai manca da anni. Il non concedere vantaggio sul fallo subito da Rebic mentre Junior Messias metteva il pallone in rete difficilmente potrà far dormire sonni tranquilli ai supporters rossoneri.
Lo stesso vale per il direttore di gara che, dopo una frazione di secondo, ha capito l’errore che ha commesso. Un gesto che anche i calciatori in campo hanno subito capito e lo hanno quasi rincuorato. La beffa, però, è arrivata pochi minuti dopo visto che Gyasi ha realizzato la rete dell’1-2 definitivo.
LEGGI ANCHE >>>Milan, l’AIA si scusa con i rossoneri: la decisione di Trentalange su Serra
Nel frattempo sui social network, oltre a scatenarsi la furia dei tifosi contro il fischietto della sezione di Torino, in molti hanno ricordato questo episodio con un altro che si verificò il 25 febbraio del 2012. La gara era Milan-Juventus. Al 25′ del primo tempo i rossoneri erano avanti per 1-0 e avrebbero potuto portarsi in doppio vantaggio se non fosse stato per il fatto che il guardalinee non ha concesso un evidente gol realizzato da Sulley Muntari.
Tantissime le proteste in campo. Se ne parlò per settimane visto che quell’episodio, secondo quanto riportano gli stessi supporters del ‘Diavolo’, ha condizionato un campionato che ha visto come vincitore proprio i bianconeri. Nel frattempo sui social c’è chi ha paragonato i due fatti ed i risultati parlano chiaro.
Milan, i tifosi non ci stanno: “Molto peggio rispetto a Muntari“
Questi sono alcuni dei tweet che la redazione ha scelto. Come riportato in precedenza non c’è stata partita: l’avvenimento di ieri è stato molto peggio rispetto a quello che è accaduto dieci anni fa.
Signori eccoci qui riuniti, 10 anni dopo il gol di Muntari.
— Il gol annullato di Dhorasoo (@IlgoldiDhorasoo) January 17, 2022
raga ma sta roba è ai livelli di muntari
— Giulio Nosotti (@Giulio_Nosotti) January 17, 2022
Questo è l’episodio più inaccettabile mai visto da quando seguo il calcio, molto peggio del gol di Muntari, molto.
— 👑 (@Pirichello) January 17, 2022
io spero che questa immagine (cioè il momento in cui Serra fischia fallo) non diventi come il frame del gol di Muntari.
Li fu decisiva per lo scudetto. Non vorrei che questi tre punti persi pesino sull’ingresso in ChampionsBuonanotte pic.twitter.com/hk0tPuUYNM
— Juan Alberto Schiaffino ovvero Pepe (@_schiaffino__) January 17, 2022
Peggio del caso Muntari. Con questo campionato io chiudo qui. Al 2022-2023!
— Alessandro Milan (@alinomilan) January 17, 2022
Vediamo qual è il punto di congiunzione fra il gol annullato a Muntari a quello a Messias….vediamo, inizia anche lui con la M….
— AuroMilan (@auro_milan) January 17, 2022