I Carabinieri di Catania hanno arrestato l’assessore: è ritenuto fra i responsabili di un reato molto pesante.
L’indagine si è conclusa. I Carabinieri di Catania e della compagnia di Palagonia, hanno disposto l’arresto per un assessore comunale. Hanno dato seguito alle disposizioni del Gip, dopo un’inchiesta su un omicidio che risale all’agosto del 2017.
In manette è finito Antonino Ardizzone, assessore con delega alle Attività ricreative, Sport, Turismo e Spettacolo, del comune di Palagonia. Le indagini dei militari dell’Arma sono state coordinate dalla Dda della Procura distrettuale di Catania dopo attente verifiche sulle possibili connessioni dell’assessore con l’episodio di cronaca.
Leggi anche: Droga, blitz dei carabinieri a Roma: in manette 27 persone
Catania, arrestato l’assessore: l’accusa è di concorso in omicidio
I fatti risalgono al 2017. Il 23 agosto nella piana di Catania, un uomo di nome Francesco Calcagno fu ucciso con 5 colpi di arma da fuoco. Un omicidio commesso per agevolare un gruppo mafioso legato alla Stidda e collegato secondo il filone investigativo con l’uccisione, il 5 agosto del 2016, del consigliere comunale Marco Leonardi.
Leggi anche: Torino, macabro ritrovamento in auto: la scena lascia pochi dubbi
L’autore materiale fu arrestato poche settimane dopo l’omicidio, a settembre, grazie alle ricostruzioni messe insieme dopo l’analisi di un video. L’assessore Ardizzone incassa invece l’accusa di concorso in omicidio in riferimento all’episodio di cronaca e sarà interrogato dai militari dell’arma.