Coppa Italia, l’Inter vola ai quarti col brivido: regalo d’addio di Sensi

Coppa Italia “Frecciarossa”, l’Inter avanza ai quarti di finale grazie al gol dell’oramai ex Stefano Sensi, promesso sposo alla Samp. Ma quanta fatica: Empoli che esce dal ‘Meazza’ a testa altissima

Sensi regala la vittoria all'Inter
Inter, Sensi segna il gol d’addio del 3-2 (Getty Images)

Non parte nel migliore dei modi la gara dei nerazzurri che dopo neanche cinque minuti sono costretti al primo cambio: Joaquin Correa abbandona il terreno di gioco per un problema muscolare. Al suo posto l’eroe della finale di Supercoppa, Alexis Sanchez. Proprio quest’ultimo porta in vantaggio i suoi con un colpo di testa (non la specialità della casa). Poco prima della fine dei 45 minuti di gioco gli ospiti ci provano in più occasioni a trovare la rete del pareggio che non arriva.

Nel secondo tempo è completamente un’altra partita. L’1-1 arriva con il neoentrato Bajrami. Al 73′ i tifosi l’arbitro Sacchi fischia un calcio di rigore molto dubbio, tanto è vero che dalla sala VAR lo hanno chiamato per rivedere l’azione. Penalty annullato visto che non c’era stato alcun tocco con il braccio. Poco importa per i toscani visto che riescono a trovare il gol del vantaggio: Cutrone, da solo, colpisce di testa indisturbato e prende la traversa.

LEGGI ANCHE >>> Juve: missione compiuta con la Samp, arriva il messaggio per Dybala

Radu colpisce il pallone col tacco e devia in rete per uno dei più clamorosi autogol. Inzaghi per ribaltare il risultato inserisce anche Dzeko. ‘Beneamata’ che ci prova fino alla fine e trova il gol di un difensore. E che gol. Ranocchia in sforbiciata mentre dentro il pallone del 2-2 al minuto 91′. Arriva anche il 3-2 con Sanchez, ma l’arbitro annulla tutto per evidente fuorigioco. Sacchi fischia due volte e mande le squadre ai supplementari.

Inzaghi ha ancora a disposizione un cambio ed inserisce Stefano Sensi al posto di Lautaro Martinez. Il centrocampista sembra oramai destinato alla cessione visto che è corteggiato dalla Sampdoria. L’ex Sassuolo però, prima di andare via, intende fare un regalo all’Inter e ci riesce segnando il gol del 3-2.

Nel secondo tempo supplementare l’Inter cerca di mantenere il risultato mentre gli azzurri non smettono mai di attaccare. Finisce così al ‘Meazza‘ con l’Inter che vola ai quarti, ma con il brivido. Aspetterà la vincente tra Roma e Lecce di domani. Toscani che lasciano il torneo a testa altissima.

Inter-Empoli 3-2, il tabellino del match

Inter-Empoli, il gol del vantaggio dei toscani
Il gol del momentaneo vantaggio dell’Empoli (Getty Images)

INTER (3-5-2): Radu; D’Ambrosio, Ranocchia, Dimarco; Dumfries, Vidal (65′ Barella), Gagliardini (77′ Gagliardini), Vecino (65′ Calhanoglu), Darmian (65′ Perisic); Correa (5′ Sanchez), Lautaro (94′ pts Sensi).

EMPOLI (4-3-1-2): Furlan; Fiamozzi (71′ Stojanovic), Viti, Romagnoli, Marchizza (85′ Ismajli); Asllani (97′ Fazzini), Stulac, Bandinelli (46′ Bandinelli); Zurkowski (46′ Bajrami); Cutrone, Pinamonti (46′ Ricci). 

MARCATORI: 13′ Sanchez (I), 62′ Bajrami (E), 76′ Radu aut. (E), 91′ Ranocchia (I), 105′ Sensi (I)

AMMONITI: Vecino (I), Romagnoli (E)

ARBITRO: Sacchi

SPETTATORI: 5000

Coppa Italia, Sassuolo supera il Cagliari e va ai quarti

Sassuolo-Cagliari 1-0: neroverdi ai quarti di Coppa
Sassuolo (LaPresse)

Nel pomeriggio, alle ore 17:30, si è giocato anche un altro ottavo di finale. Il Sassuolo di Dionisi ha ospitato il Cagliari di Mazzarri. Partita combattuta quella che si è disputata al ‘Mapei Stadium‘. Gara che si risolve dopo neanche venti minuti del primo tempo con la rete di Harroui che spiazza Radunovic e sigla l’1-0 definitivo. Sardi che avevano trovato anche la rete del pareggio con Pavoletti, ma il VAR annulla. I neroverdi, ai quarti di finale, incontreranno la Juventus che ieri sera ha stravinto la sfida contro la Sampdoria per 4-1.

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Muldur, Ferrari, Tressoldi, Rogerio; Harroui, Magnanelli (46′ Maxime Lopez); Defrel, Raspadori, Kyriakopoulos (74′ Peluso); Scamacca (69′ Frattesi).

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Altare (46′ Altare), Carboni, Obert; Zappa, Nandez, Ladinetti (87′ Cavuoti), Kourfalidis (78′ Desogus), Dalbert; Gagliano (68′ G. Pereiro), Pavoletti.

LEGGI ANCHE >>> Immobile trascina la Lazio ai quarti di finale: Udinese ko ai supplementari

MARCATORI: 18′ Harroui (S)

AMMONITI: Obert (C), Ferrari (S)

ARBITRO: Marchetti

SPETTATORI: 5000

Gestione cookie