ESCLUSIVA+%26%238211%3B+Bassetti%3A+%26%238220%3BLa+quarta+dose%3F+Ecco+quando+si+far%C3%A0%26%238221%3B
notiziecom
/2022/01/19/esclusiva-notizie-com-bassetti-vaccini/amp/
Esclusive

ESCLUSIVA – Bassetti: “La quarta dose? Ecco quando si farà”

Published by
Francesco Spagnolo

Matteo Bassetti in esclusiva a Notizie.com: “Ritengo una cosa sbagliata non vaccinarsi e contagiarsi per il Green Pass”. E sulla quarta dose: “Non credo che si farà nei primi mesi del 2022”.

Matteo Bassetti in esclusiva ai microfoni di Notizie.com si è soffermato sulle diverse persone che decidono di non vaccinarsi e prendere il Covid per ottenere il Green Pass: “La ritengo una cosa sbagliata soprattutto per chi non è immunizzato. Non è certo, infatti, che ti vada bene e per me è un rischio inutile“.

Matteo Bassetti in esclusiva ai microfoni di Notizie.com, ecco le sue dichiarazioni © Ansa

Abbiamo visto gente giovane in ospedale per 20-30 giorni – ha aggiunto – o magari dover aver bisogno dei dispositivi per respirare. Io credo che non vaccinarsi e ottenere il Green Pass sia assurdo e soprattutto è un qualcosa non semplice da comprendere […]. Secondo me oggi fare una cosa del genere è davvero anacronistico“.

LEGGI ANCHE <<< ESCLUSIVA – Bassetti: “Giusto tenere le scuole aperte. Sugli stadi…”

Il problema è questo – ha continuato l’infettivologo ai nostri microfoni – noi per l’assenza dei vaccini abbiamo sperimentato sul nostro corpo cosa vuole dire essere contagiati da malattie infettive. Ora io mi chiedo: perché rischiare di avere complicanze quando puoi evitare la malattia grave? Non trovo una ragione a non vaccinarsi e poi infettarsi per avere il Green Pass“.

Bassetti sulla quarta dose: “Non credo che si farà nei primi mesi del 2022”

Matteo Bassetti in esclusiva ai microfoni di Notizie.com sulla quarta dose © Ansa

Bassetti ai nostri microfoni ha parlato anche di una possibile quarta dose. “Non credo che andremo con la quarta dose nei primi mesi del 2022 – ha assicurato l’esperto – i dati israeliani ci dicono che questa non dà una protezione maggiore se viene fatta a ridosso della terza“.

LEGGI ANCHE <<< ESCLUSIVA – Bassetti: “Crisanti parla di virus, lui che è un improvvisato”

Io penso più ad una dose di richiamo magari nella seconda parte del 2022 che copra anche le varianti – ha aggiunto Bassetti proiettandosi a quello che potrebbe succedere in futuro in Italia e nel resto del mondo – quindi una somministrazione con un nuovo vaccino che ci protegge dalle mutazioni del virus“.

Published by
Francesco Spagnolo