Una tragedia ha colpito la Francia e il mondo del cinema. L’attore Gaspard Ulliel è stato vittima di un gravissimo incidente sugli sci.
La stagione invernale attrae moltissimo gli amanti di attività sportive come lo snowboard e gli sci. Purtroppo, spesso i rischi di tali sport vengono ampiamente sottovalutati da coloro che partecipano a queste attività. Questo è il tragico caso di Gaspard Ulliel, attore francese di soli 37 anni. L’uomo è stato vittima di un incidente gravissimo mentre sciava nel sud-est della Francia. Sfortunatamente, l’incidente è stato fatale per l’attore, che è morto nella giornata di oggi.
LEGGI ANCHE >>> Sci Alpino, Brignone vince ad Altenmarkt: sempre più nella storia
Ulliel stava sciando sulla pista di Rosières, nel sud-est della Francia. Località famosa per le sue montagne innevate e le bellissime piste da sci, Rosières è stato il luogo della tragica dinamica che ha portato alla morte prematura di Gaspard Ulliel. Il mondo del cinema e l’intera Francia sono in lutto. La famiglia ha confermato la notizia della morte tramite un comunicato all’agenzia di stampa francese Agence France-Presse.
Nella giornata di ieri, martedì 18 gennaio, Ulliel stava sciando su una pista di Rosières. Poco prima delle 16, il drammatico incidente che ha coinvolto un altro sciatore. I soccorsi dopo l’incidente di Ulliel sono stati immediati. L’attore è stato portato in elicottero all’ospedale universitario di Grenoble, dopo essersi scontrato con un altro sciatore. Considerando le testimonianze ed il rapporto della gendarmeria, l’attore si è da subito trovato in condizioni molto gravi.
L’attore è uno dei protagonisti della serie “Moon Knight” della Marvel. Il trailer della serie, secondo una drammatica coincidenza, è online da ieri. Proprio mentre Ulliel lottava tra la vita e la morte. Battaglia sfortunatamente persa dall’attore. Nella serie tv, Ulliel interpretava Midnight Man, un antagonista molto importante per la serie. Moon Knight sarà dunque la sua prima opera postuma, venendo pubblicata nel marzo del 2022 su Disney+.
LEGGI ANCHE >>> Cina, guerra al cinema Usa: vietati i film Disney-Marvel, ecco il motivo
Ulliel proviene da una famiglia di stilisti, ed è esordito al cinema nel 1999 nel film “Alias”. Ha vinto il César per la ‘migliore giovane promessa maschile’ con il film “Una lunga domenica di passioni”, di Jean-Pierre Jeunet. Ha conquistato la fama e il pubblico internazionale interpretando Hannibal Lecter nel film “Hannibal Lecter – Le origini del male”. Il film uscì nel febbraio del 2007 in tutto il mondo e fu un successo globale.