Milan-Spezia, Serra chiede scusa: ricordate Orsato in Juventus-Roma?

Milan-Spezia si è conclusa con le scuse di Marco Serra nei confronti dei calciatori rossoneri, ma ricordate cosa fece il suo collega Daniele Orsato durante il big match di campionato tra Juventus e Roma?

Daniele Orsato, ricordate cosa fece in Juventus-Roma?
Daniele Orsato (Getty Images)

Sono passati due giorni da quello che è accaduto in Milan-Spezia. Una partita che sicuramente faranno fatica a dimenticare i tifosi, ma soprattutto i calciatori rossoneri per quello che è accaduto in campo e che ha visto come protagonista (in negativo) l’arbitro Marco Serra.

Il non aver concesso il vantaggio su fallo di Rebic, con rete di Junior Messias, ha scatenato tantissime polemiche. Proteste che, però, si sono alleviate con le scuse del direttore di gara che si è lasciato andare in un lungo pianto negli spogliatoi e consolato addirittura dai calciatori del ‘Diavolo‘ che sicuramente hanno apprezzato il gesto.

LEGGI ANCHE >>>Milan, caos Serra: la frase di Moggi che rivanga Calciopoli

Anche se, pochissimi mesi fa, si è verificato un altro episodio. Questa volta con un altro direttore di gara protagonista. La partita in questione era il big match di cartello, quella tra la Juventus di Massimiliano Allegri e la Roma di José Mourinho. A riportare questa indiscrezione è ‘La Gazzetta dello Sport‘ dove ha ricordato un episodio che fece infuriare non poco i supporters e la società giallorossa all’Allianz Stadium.

L’umiltà di Serra e l’arroganza di Orsato? Polemiche in quel Juve-Roma

Mourinho ed Orsato
José Mourinho e Daniele Orsato (Getty Images)

Poco prima della fine del primo tempo lo stesso arbitro di Schio ignorò un vantaggio e assegnò il rigore alla squadra dei “lupacchiotti”. Nulla di strano direte voi, se non fosse per il fatto che in quella azione Abraham trovò la via della rete ed il fischietto internazionale annullò tutto. Questo tra le proteste generali dei calciatori, ancor prima che Veretout si facesse ipnotizzare da Szcesny.

LEGGI ANCHE >>>ESCLUSIVA De Santis: – “Fermare Serra sarebbe il vero errore”

Addirittura negli spogliatoi, poco prima del rientro in campo per il secondo tempo, l’arbitro fu inquadrato dalle telecamere che parlava con i calciatori ospiti che chiedevano spiegazioni. In quella occasione si difese “attaccando” proprio i ragazzi di Mourinho: “Sbagliate il rigore e ve la prendete con me?“. Anche perché fu richiamato al VAR e non cambiò di una virgola la sua idea lasciandosi scappare anche un “Ma fatemi il piacere“.

Marco Serra chiede scusa al Milan per l'errore
Marco Serra (Getty Images)

 

Gestione cookie