Moggi, che bordate a Mourinho: “Errore della Roma, non ha più carisma!”

L’ex dirigente della Juventus ha parlato a Radio Radio criticando la scelta del club giallorosso: “Veniva da 3 esoneri, io non l’avrei preso. Giocava meglio la squadra di Fonseca…”.

Duro attacco alla Roma. Luciano Moggi non le manda a dire e critica la società giallorossa in un’intervista rilasciata a Radio Radio: “Mourinho? L’hanno preso solo perché si chiama così… È stato un grande allenatore, ma la Roma ha scelto uno che veniva da 3 esoneri, evidentemente c’è qualcosa che non funziona più”.

Moggi Mourinho
Moggi ha criticato aspramente la Roma in un’intervista rilasciata a Radio Radio: “Veniva da 3 esoneri, non vedo più il carisma di una volta. Il club giallorosso l’ha scelto solo perché era lui…” (Ansa Foto)

L’ex dirigente della Juventus ha paragonato il lavoro dello Special One con quello di Paulo Fonseca, suo predecessore nella Capitale: “Beh, considerando il livello del gioco attuale e quello della passata stagione devo dire che lavorava meglio Fonseca di Mourinho. Aveva una squadra meno forte, senza tanti rinforzi arrivati successivamente. E poi aveva 7-8 punti in più in classifica rispetto ad adesso”.

LEGGI ANCHE QUESTO: Roma, Trevisani distrugge Mourinho: bordate del giornalista al tecnico

Mourinho non ha più le movenze e il carisma di un tempo

Moggi Giraudo Capello
Una foto di Moggi dirigente della Juventus: insieme a lui Giraudo e Capello, allora tecnico bianconero (Ansa Foto)

Moggi vede Mourinho in evidenti difficoltà: “All’Inter era scattante sulla linea, diceva tutto quello che c’era da dire. Ora? Non ha più le movenze di un tempo… Le fa solo per dimostrare che è Mourinho. Sinceramente adesso non vedo il carisma di un tempo, questo la dice lunga. La Roma ha fatto una scelta consapevole, può essere anche che abbia sbagliato. Io, uno che viene da 3 esoneri di fila, non l’avrei preso…”. Durante l’intervista Moggi ha scherzato sull’errore arbitrale commesso da Serra in Milan-Spezia: “L’avrei chiuso negli spogliatoi come feci con Paparesta…“. Una battuta con specifica immediata: “Ricordiamo che lo stesso Paparesta ha smentito tutto e che non è successo nulla del genere“.

 

 

Gestione cookie