Una sparatoria è stata registrata in pieno centro a Nizza. La polizia francese ha invitato i cittadini ad evitare il quartiere. E’ in corso un’indagine per accertare meglio quanto successo e la dinamica di questo conflitto a fuoco.
Una sparatoria è avvenuta in pieno centro a Nizza nella tarda mattinata di mercoledì 19 gennaio 2022. Dalle prime ricostruzioni riportate dall’Ansa, l’episodio è avvenuto durante l’operazione di arresto della polizia.
Dalle informazioni che sono state rivelate dai media francesi, durante il conflitto a fuoco una persona ha perso la vita mentre un’altra è riuscita a scappare e proprio su di lui si sono concentrate le ricerche delle forze dell’ordine.
LEGGI ANCHE <<< Sparatoria a Messina, un morto e un ferito grave nel rione di Camaro
Le autorità locali, in attesa di accertare meglio l’accaduto, hanno isolato tutta l’area e invitato i cittadini di non avvicinarsi alla zona almeno fino a quando il pericolo non è definitivamente cessato. Non si hanno ulteriori informazioni su quanto accaduto e si sta cercando di accertare meglio la dinamica di questa sparatoria avvenuta nel quartiere della Buffa intorno alle 12:30 di mercoledì 19 gennaio 2022.
Sparatoria a Nizza, le indagini
Come detto, la sparatoria è avvenuta durante le operazioni di un fermo da parte della polizia nel quartiere della Buffa. Il procuratore della città francese, citato da La Stampa, ha parlato di un blitz da parte degli inquirenti per arrestare due sospettati per un omicidio commesso il 24 dicembre.
LEGGI ANCHE <<< Sparatoria nel Siracusano, grave un ragazzo di 17 anni
Durante l’operazione, però, qualcosa non è andata come nei piani ed è avvenuta questa sparatoria. Conflitto a fuoco che ha portato alla morte di uno dei due malviventi mentre l’altra persona sospettata è riuscita a scappare. Un agente, invece, è stato messo in custodia in attesa di verificare meglio la dinamica di quanto successo.
Le indagini proseguiranno nelle prossime ore e gli stessi poliziotti saranno ascoltati per provare a ricostruire l’incidente. I punti da chiarire sono ancora diversi e proprio per questo motivo gli inquirenti preferiscono non sbilanciarsi sull’accaduto.