Calabria, violenta scossa di terremoto: paura e gente per strada

Calabria, violenta scossa di terremoto ha colpito la zona del Sud-Italia. Tanto è vero che la gente è scesa per strada per paura.

Scossa di terremoto in Calabria
Sismografo (Getty Images)

Precisamente alle ore 10:20, in Calabria, si è sentita una violenta scossa di terremoto. A quanto pare la stima provvisoria è tra i 4.1 e 4.6 di Magnitudo. In buona parte della regione i cittadini hanno avvertito ciò. Tanto è vero che molti di loro sono scesi per le strade impauriti. L’evento sismico si è verificato in mare (costa sud calabrese). A lanciare l’allarme, per primi, sono stati alcuni utenti del web con alcuni messaggi pubblicati sul profilo social “Twitter”.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto in nord Italia: ecco dov’è l’epicentro del sisma

A quanto pare sono state coinvolte le province di Vibo Reggio, Cosenza e Lamezia Terme. Profondità di 10 km. Per il momento non sono state emanate segnalazioni da parte del comando dei vigili del fuoco di Vibo. Tantissime, invece, le telefonate da parte dei cittadini preoccupati per quello che hanno vissuto.

Scossa di terremoto in Calabria, paura tra i cittadini

Calabria, violenta scossa di terremoto
Sismografo (screenshot video YouTube)

Paura anche nelle scuole, in provincia di Cosenza, dove sono state fatte evacuare. Questi sono alcuni dei messaggi che i cittadini hanno postato sui social dopo la violenta scossa. A quanto pare è durata anche alcuni secondi.

La circolazione delle ferrovie lungo la fascia tirrenica calabrese è stata sospesa. Tale sospensione riguarda le linee Paola-Rosarno, nonché a Tropea e tra Catanzaro Lido e Lamezia Terme. I tecnici della Rete ferroviaria italiana stanno effettuando la ricognizione lungo le linee interessate, al fine di verificare la condizione dei binari. Sono previsti bus sostitutivi per le tratte coinvolte dalla sospensione.

LEGGI ANCHE >>> Migranti, incendio a tendopoli in Calabria: nessun ferito

L’aula bunker a Lamezia Terme, dove si sta tenendo il processo “Rinascita Scott” nei confronti delle cosche di ‘ndrangheta di Vibo, è stata fatta sgomberare. Questo, sempre a causa della violenta scossa di terremoto odierna. Avvocati, magistrati e personale tecnico sono usciti dall’aula in modo ordinato, mentre l’udienza è stata sospesa. L’udienza è poi ripresa dopo aver verificato la mancanza di danni.

 

Gestione cookie