Un grave lutto ha colpito il cinema nelle ultime ore: è scomparso Camillo Milli, noto attore che ha preso parti a tantissimi film nella sua lunga carriera. Aveva 91 anni
Grave lutto per il mondo del cinema: a 91 anni è scomparso l’attore Camillo Milli. E’ morto in Liguria, precisamente a Genova, dove viveva già da alcuni anni. Nato a Milano l’1 agosto del 1929, il mondo dello spettacolo lo ha conosciuto nel film “Ragazze d’oggi” di Carlo Zampa. Ovviamente è ricordato per aver partecipato ad alcuni film del regista Mario Monicelli come “Il Marchese del Grillo” e soprattutto con Neri Parenti in “Fantozzi contro tutti“.
LEGGI ANCHE >>>Lutto nel mondo del giornalismo: è morto Sergio Lepri
Indimenticabile il suo ruolo come presidente della Longobarda nell’Allenatore del pallone, con Lino Banfi protagonista. Purtroppo da qualche giorno era ricoverato nell’ospedale ligure per alcune complicanze dovute al Covid. Negli ultimi giorni è risultato positivo. Le brutte notizie, però, non finiscono qui visto che anche la moglie Mariangela meno di una settimana fa non ce l’ha fatta per lo stesso motivo.
Come riportato in precedenza verrà ricordato per essere stato il numero uno della mitica squadra della Longobarda allenata da Lino Banfi che riuscì a salvarsi all’ultima giornata di campionato in Serie A. Il commendator Borlotti vide la sua squadra vincere all’ultima giornata di campionato. Il risultato, però, non lo soddisfò assolutamente. Indimenticabile lo scambio di battute tra lui e l’attore pugliese: “Lei è un disoccupato, lo sa?” la risposta non si è fatta attendere: “Lei è un corn**o, lo sa?“.
LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo della moda: è scomparso Nino Cerruti
“Habemus Papam“, “Vogliamo i colonnelli“, “Un medico in famiglia 9“, “Caso Mattei“, “Si accettano miracoli“, “Rimini Rimini“, “Il marchese del Grillo” ed altri film dove ha prestato le sue qualità di attore. In tanti, specialmente sui social network, lo stanno ricordando con tantissimi messaggi di stima ed affetto.