La star Adele crea apprensione fra i fans e annuncia l’annullamento dei concerti: in un video spiega i motivi in lacrime.
Niente tour, tutto rinviato. Lo annuncia la cantante Adele, a poche ore dalla prima data del suo nuovo viaggio in musica. La prima tappa era prevista questa sera a Las Vegas, nel Colosseum at Caesars Palace, in una serata da raddoppiare per 24 date vista l’ampia richiesta dei fans.
La porte del teatro però resteranno chiuse, così come nelle altre serate previste sempre a Las Vegas nei mesi di febbraio, marzo e aprile. A Luglio la cantante dovrebbe volare nel Regno Unito, ma il video in cui ha spiegato i motivi dell’annullamento dei concerti negli States, alimenta i dubbi.
Leggi anche: Sanremo sì, lo stadio no: scoppia la polemica
Tutto fermo, fan in apprensione per gli show che slitteranno in date ancora non confermate. La notizia l’ha data la stessa cantante dai profili social, incassando il sostegno di molti fan e di tanti colleghi ma anche la rabbia per la decisione giunta a ridosso del concerto. “Sono molto dispiaciuta”, ha affermato in un video che ha raccolto quasi 100mila reazioni fra Instagram e Twitter. Poi i motivi, svelati con il volto straziato.
Il volto tirato, le lacrime, la voce rotta dalla difficoltà nel raccontare quanto accaduto. “Sono dispiaciuta – ha affermato Adele – ma è impossibile andare avanti. Troppi nella mia squadra hanno il Covid, non è stato possibile finire di preparare lo spettacolo”. La cantante ha aggiunto che alcuni ritardi delle consegne hanno contribuito ad alimentare le difficoltà avute nel completare scenografia, e le 24 date previste a Las Vegas per il momento saltano.
Leggi anche: Maria De Filippi e una sua ex allieva a Sanremo: la scelta bomba di Amadeus
La vendita dei biglietti, con un costo che va dagli 85 a più di 600 dollari in base ai posti a sedere nel teatro, è stata bloccata. “Sono stata sveglia per 30 ore consecutive nel tentativo di fare il tutto per tutto – ha annunciato la cantante in lacrime –, sono imbarazzata ma non riusciamo ad andare avanti”. Fra reazioni di rabbia e sostegno, i fan dovranno attendere ancora. Da 5 anni Adele non compariva su un palco, ma a Las Vegas le luci, per una volta, resteranno spente.