Consigli Fantacalcio, chi schierare alla 23ª giornata: la formazione ideale

Ecco i nostri consigli per la 23ª giornata: la formazione ideale per il fantacalcio e i calciatori più in forma. Occhio alle assenze, e alle soprese.

Praet, Zurkowski, Scamacca e Bajrami. La scorsa settimana abbiamo fatto bingo, centrando diversi bonus grazie alle sorprese che ormai pian piano diventano certezze. Avranno più spazio, non solo perché lo meritano, ma anche a causa delle assenze legate al Covid, vero rebus per i fantallenatori.

Consigli Fantacalcio 23 giornata
Biraghi esulta (LaPresse)

Partiamo quindi dai rischi. Il caso Faraoni nella giornata numero 22 fa riflettere. In pochi hanno schierato il prolifico esterno del Verona, in isolamento a causa del Covid. Poi il recupero in extremis e il panico fra i fantallenatori che lo hanno escluso dalle proprie scelte. Partiamo quindi da un consiglio. Se in panchina i ricambi sono giusti, e soprattutto potenziali titolari, rischiate pure. La giornata inizierà stasera e finirà dopo 48 ore. C’è il tempo per recuperare alcuni big, che potrebbero tornare negativi e quindi a disposizione degli allenatori.

Leggi anche: Calciomercato Lazio, Sarri spaventa i tifosi sul big: “Non so se resta”

Uno caso su tutti è relativo a Ruslan Malinovskyi. Non ci sono comunicazioni ufficiali dall’Atalanta, ma non è da escludere che possa tornare a disposizione, e visti i tanti cambi in corso di Gasperini, l’assenza di Zapata e altri calciatori in bilico, potrebbe trovare spazio. Rischiate se siete coperti. Andiamo ora ad analizzare ruolo per ruolo i calciatori da schierare. Per i portieri ci fidiamo di come sempre dei big ma occhio al Napoli, il match potrebbe essere rinviato. Attenzione a Strakosha e Musso, in una gara da rivali all’insegna del gol. Bene i portieri della Fiorentina ma solo se li avete entrambi, difficile capire chi giocherà.

Consigli fantacalcio 23ª giornata: chi schierare e la formazione ideale

Il goleador
L’attaccante inglese Abraham mentre esulta dopo il gol realizzato all’Atalanta (Getty Images)

Tralasciamo in difesa Atalanta e Lazio. Soprattutto in casa della Dea le scelte sono in bilico e Immobile è un cliente scomodo. Zappacosta però rientra e può spingere molto. Ci piace Faraoni ma soprattutto Biraghi, ormai specialista nelle punizioni e sempre in zona bonus. Milan e Juve, meglio evitare. Theo Hernandez però non si lascia mai fuori, e anche Florenzi può essere determinante. In casa Inter spazio a Bastoni ammesso che si giochi. Lasciare fuori Singo sarebbe una follia. Sta segnando con regolarità, gioca alto ed è sempre pericoloso.

A centrocampo premiamo subito Sergio Oliveira. Batte i rigori e le punizioni, viene da un gol all’esordio ma soprattutto è padrone della mediana. Milinkovic Savic è imprescindibile, così come Calhanoglu e Pasalic. Occhio a McKennie, è il valore aggiunto della Juve in attacco, ma anche Locatelli può far bene. Date fiducia a Mkhitaryan, è in crescita, e non fidatevi del breve digiuno di Candreva, contro lo Spezia può tornare al bonus. Barella da mettere sempre, mentre l’ultima giornata ha reso certezze alcune sorprese. Praet su tutti, in un Toro in cui centrocampisti e trequartisti segnano regolarmente. Nell’Empoli spazio a tutti. Da Bajrami a Zurkowski, mentre Frattesi ormai deve essere inamovibile nel vostro centrocampo. Fidatevi infine di Ikone. Può giocare, e Italiano manda tutti in gol.

Leggi anche: Mourinho scuote la Roma: “Rosa limitata. Brutto lottare tra il 4° e l’8° posto”

In attacco invece le certezze sono le solite. Difficile discutere i nomi top andati a ruba nelle vostre aste. Da Vlahovic a Immobile, e ancora Lautaro e Muriel. In casa Juve premiamo Dybala e Morata ma non sarà facile col Milan. Ibra invece si esalta nei match caldi. Attenzione a Scamacca, è caldissimo, così come Berardi, al rientro e con la voglia di spaccare il mondo. Simeone è alla ricerca de gol e con il Bologna ha una grande opportunità, Joao Pedro è in astinenza già da troppo ma si mette sempre. In casa Napoli Osimhen da inserire coprendosi, Mertens in fiducia, così come Petagna e Lozano. Occhio però al possibile rinvio.

Puntate su Beto, non sottovalutate Sanabria e Caprari, quest’ultimo in grande fiducia. Attenzione invece a Caputo e Gabbiadini. Pinamonti invece si schiera, così come Destro, che ha medie altissime. Puntate forte su Abraham, ha i mezzi per far male, e contro l’Empoli è una partita da gol.

FORMAZIONE CONSIGLIATA: Rui Patricio, Theo Hernandez, Zappacosta, Singo; Milinkovic Savic, Pasalic, Praet, Sergio Oliveira; Immobile, Vlahovic, Muriel

Gestione cookie