La notizia è stata riportata dal sito TMZ: era ricoverato al Vegas Hotel, il suo portavoce aveva riferito soltanto pochi giorni fa dei suoi problemi di salute. Nel 2016 aveva vinto un Emmy come miglior attore non protagonista in “Baskets”, ma per tutti era “Maurice” della pellicola cult con Eddie Murphy.
Il sito TMZ ha riportato la triste notizia. È morto Louie Anderson, attore noto soprattuto per il ruolo che interpretava nel film “Il principe cerca moglie”. Si è spento a 68 anni dopo aver lottato contro un cancro molto aggressivo.
Il portavoce dell’uomo ha comunicato la news, soltanto pochi giorni fa aveva riferito dei suoi problemi di salute. Anderson era stato ricoverato al Vegas Hospital, durante la pandemia aveva raccontato la sua battaglia per perdere peso, si era detto entusiasta per i risultati ottenuti.
LEGGI ANCHE QUESTO: Lutto nel cinema: morto Camillo Milli, storico presidente della “Longobarda”
Nel 2016 aveva vinto un Emmy come miglior attore non protagonista per un ruolo in “Baskets”, una commedia americana di successo. È apparso nella serie “Scrubs”, negli anni 90 aveva creato una serie di cartoni animati. Ma il grande pubblico lo aveva conosciuto come Maurice, personaggio del film cult “Il principe cerca moglie”, datato 1988, in cui era un aspirante manager del fast food McDowell. Ha partecipato anche al sequel della pellicola, solo che il suo ristorante nella trama sarà trasferito a Zamunda. Dal 1999 al 2002 aveva condotto “Family Feud”, un game show televisivo americano. Oggi purtroppo è arrivata la notizia della sua scomparsa a soli 68 anni.