Omicidio ‘Gigi Bici’, ci sono delle grandissime novità per quanto riguarda la vicenda che ha visto come vittima il 44enne, trovato morto più di un mese fa. La polizia ha arrestato una persona
Come riportato in precedenza ci sono delle novità importanti per quanto riguarda l’omicidio di Luigi Criscuolo. Il 60enne, noto nella città con il soprannome di ‘Gigi Bici‘, fu trovato morto nel mese di dicembre freddato da un colpo di pistola in faccia. Nelle ultime ore, la polizia del luogo, ha arrestato una persona che potrebbe risultare complice in questa tragica vicenda. Si tratta della fisioterapista di Calignano di Cura Carpignano, Barbara Pasetti. La 44enne è stata arrestata dai militari. Proprio il 20 dicembre era stato ritrovato il corpo dell’uomo, senza vita, davanti alla villa della donna.
LEGGI ANCHE >>> Tragedia Pavia, morte Luigi Criscuolo: prime ricostruzioni della polizia
Il gip del tribunale di Pavia ha emesso una ordinanza di custodia cautelare in carcere per la donna, eseguita proprio dalla squadra mobile della città lombarda. Secondo quanto riportano alcune fonti investigative pare che la donna sia finita in manette per tentata estorsione. Bisogna tornare indietro di un mese dal ritrovamento del cadavere di Criscuolo. Proprio a novembre venne fatta la prima richiesta estorsiva alla famiglia dell’uomo: 390mila euro in cambio della sua liberazione. Anche se, secondo la polizia, non fu l’unica richiesta effettuata.
Secondo quanto riporta la Procura di Pavia pare che la stessa Pasetti sia stata “fondamentale” per l’occultamento della salma. Non solo: ha cercato anche di trarre profitto “dalla custodia della stessa nei pressi della propria abitazione“.
LEGGI ANCHE >>> Viareggio, spari contro vigili del fuoco: in manette due persone
Il procedimento penale continuerà: “non solo al fine di individuare gli autori materiali dell’omicidio, ma di trarre conferma dagli addebiti allo stato mossi nei confronti dell’indagata“.