Quirinale, la proposta di Fico convince a metà: polemiche

Quirinale: l’idea proposta dal presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, non convince granché. Tanto è vero che sui social network in molti si stanno lamentando

La proposta di Fico non convince
Roberto Fico (screenshot video YouTube)

Mancano ancora pochissimi giorni al grande avvenimento. L’Italia, a breve, conoscerà il nome del nuovo Presidente della Repubblica. Chi prenderà il posto di Sergio Mattarella al Quirinale? Nelle ultime ore si stanno facendo tantissimi nomi, sia dal centrodestra che da quelli di sinistra.

Anche se c’è un “piccolo” problema che si chiama Covid e che non lascia in pace neanche i politici. Anche alla Camera, in questo momento, ci sono alcune persone che sono risultate positive al virus ed hanno un vero e proprio problema. La domanda è molto semplice e viene anche spontanea a farla: come fanno a votare?

LEGGI ANCHE >>>Quirinale, la corsa entra nel vivo: i possibili candidati

Ed è per questo motivo che il presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, nelle ultime ore ha lanciato una sua idea. Quale? Quella di allestire un “drive in elettorale” nel parcheggio della Camera e permettere a coloro che hanno il virus di votare. Ovviamente lo stesso vale soprattutto per chi è in isolamento.

Alcuni hanno dato il loro ok, altri invece sono dubbiosi e la restante parte ha votato a sfavore. Per raggiungere la maggioranza, in questo caso, serve l’intervento da parte del Governo. In particolar modo Davide Crippa del ‘Movimento 5 Stelle’ ha pressato la questione Green Pass per i deputati diventati negativi e che non l’hanno ancora ricevuto. In realtà servirebbe anche un alloggio ed auto per i positivi che non sono residenti a Roma.

Quirinale, idea “drive elettorale” nel parcheggio Camera per positivi: furia web

La proposta di Fico non convince
Roberto Fico (Getty Images)

Nel frattempo gli utenti dei social network si sono lamentati. Tra i tanti spuntano i commenti del tipo: “Quindi anche noi cittadini, se positivi, possiamo tranquillamente uscire di casa, va bene“.

LEGGI ANCHE >>> Quirinale, Berlusconi verso la scelta definitiva: le ultime

Non è possibile: se non in quarantena devono rimanere in isolamento“. “Proprio così, due pesi e due misure?” ed infine “Scusate ma se uno è positivo non deve stare in quarantena? Mi sembra sia sul penale la cosa…“.

La proposta di Fico convince a metà
Roberto Fico (Getty Images)

 

 

 

 

Gestione cookie