Serie A, Kalinic ribalta il Bologna: il Verona sorride nell’anticipo

L’attaccante croato entra nel secondo tempo e di testa (su cross di Lasagna) firma il 2-1 a 5 minuti dalla fine: terza sconfitta di fila per Mihajlovic dopo i ko contro Cagliari e Napoli. Esulta Tudor, la sua squadra supera il Torino e sale al nono posto in classifica. 

Vittoria in rimonta. Il Verona riprende il Bologna con Caprari e poi lo manda al tappeto grazie al colpo di testa di Kalinic. Niente da fare per Mihajlovic (decimato dalle assenze) nonostante il vantaggio siglato al 14’ da Orsolini. Girata al volo e Montipò schienato.

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic ha firmato di testa il gol vittoria nella sfida tra Verona e Bologna: 2-1 al Bentegodi, il croato ha concretizzato la rimonta dopo il pareggio di Caprari (Getty Images)

Per i rossoblù è la terza sconfitta di fila dopo quelle contro Cagliari e Napoli. Esulta invece Tudor, la sua squadra al Bentegodi concretizza la rimonta nel finale e aggiunge 3 punti alla classifica: scavalcato il Torino e nono posto a quota 33. I ritmi sono subito alti, l’Hellas ci prova con Simeone e invece va sotto per la giocata di Orsolini. Caprari si esalta e di tacco infila in porta l’1-1 che resiste fino al minuto 85: cross di Lasagna e deviazione vincente di Kalinic (entrato al 74’). 

LEGGI ANCHE QUESTO: Consigli Fantacalcio, chi schierare alla 23ª giornata: la formazione ideale

Verona-Bologna
L’esultanza dei calciatori del Verona dopo il gol vittoria di Kalinic: nono posto in classifica, superato il Torino in attesa delle altre partite della 23esima giornata di Serie A (Getty Images)

Si apre così la 23esima giornata di Serie A. Domani in programma altre tre gare, Genoa-Udinese (ore 15), Inter-Venezia (ore 18, ma il match è a rischio a causa dei numerosi casi Covid nella squadra ospite) e Lazio-Atalanta (ore 20.45, i bergamaschi hanno rinviato a domani mattina la partenza per Roma per alcune positività all’interno dell’organico). 

Gestione cookie