Matteo Berrettini conquista il pass per gli ottavi di finale degli Australian Open e avvicina un record. Alcaraz battuto in cinque set.
Matteo Berrettini agli ottavi di finale degli Australian Open. Il romano in cinque set ha superato l’insidioso Alcaraz e si avvicina ad un traguardo storico per il tennis italiano.
Un terzo turno non semplice per l’italiano. Lo spagnolo, infatti, è uno dei giovani talenti che si sono messi in mostra la scorsa stagione e anche in questa partita ha dimostrato grandi qualità. Ma nei momenti cruciali del match, vedi il tie-break dell’ultimo set, la maggiore esperienza di Berrettini ha fatto la differenza.
LEGGI ANCHE <<< Australian Open, Berrettini avanza con il brivido. Passa un altro italiano
Un successo che permette a Matteo di avvicinarsi a scrivere una pagina di storia del tennis italiano. I colori azzurri, infatti, non raggiungono i quarti di finale nel primo Slam stagionale dal 1991 e soprattutto mai nessuno è entrato tra i primi quattro. Un obiettivo non semplice da raggiungere, ma Berrettini ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per farlo.
Svanisce definitivamente, invece, il sogno di avere un quarto di finale tutto italiano nella parte alta del tabellone. Sonego, infatti, nella prima sfida del venerdì è stato battuto in quattro set dal serbo Kecmanovic.
Una partita non perfetta per il torinese e proprio queste sbavature non gli hanno permesso di accedere agli ottavi di finale degli Australian Open e rimanere in corsa per sfidare il connazionale Berrettini ai quarti.
LEGGI ANCHE <<< Australian Open, show di Sinner contro Johnson: il punto del match – VIDEO
Restano due, quindi, gli italiani ancora in tabellone allo Slam australiano. Nella parte bassa, infatti, Sinner ha ottenuto il pass per il terzo turno ed ora proverà a superare il giapponese Taro Daniel per raggiungere Berrettini agli ottavi di finale. In caso di vittoria anche per il classe 2001 ci sarà la possibilità di entrare nella storia del tennis italiano agli Australian Open.