Tonga colpito dallo tsunami negli ultimi giorni, arriva la fantastica storia da parte di un uomo che è riuscito a salvarsi nuotando più di 24 ore nel mare
Non sono stati assolutamente giorni facili per i cittadini di Tonga che sono stati colpiti da uno tsunami che ha causato non pochi problemi. Dal paese, però, arriva anche una fantastica notizia che, come avete ben potuto capire dal titolo, è andata a buon fine. Protagonista un uomo di 57 anni che è riuscito a salvarsi dopo l’eruzione sottomarina del vulcano Hunga Tonga-Hunga Ha’apai. In che modo? Riuscendo a nuotare addirittura per 27 ore. Più di un giorno.
LEGGI ANCHE >>>La storia a lieto fine del cane ciuffo, perso a Viterbo e ritrovato in Francia
A riportare questa notizia è l’emittente televisiva ‘Sky News‘. Gli è stato assegnato il nome di ‘Aquaman‘, ma si chiama Lisala Folau. In quel momento si trovava sull’isola di Atata (un paesino dove vivono solamente 60 persone) e stava verniciando la propria abitazione quando le onde lo hanno sorpreso nel pieno del suo lavoro.
Come ha confermato lo stesso uomo ha avuto paura, ma non si è fatto prendere assolutamente dal panico. In primis aveva cercato riparo salendo su un albero, ma le onde sono state fin troppo violente da farlo scaraventare giù ed è stato trascinato a lungo.
Queste sono le parole dello stesso Folau: “Galleggiavo e mi trovavo da una parte all’altra a distanza di pochissimi secondi“. Per quanto ha nuotato l’uomo? Quasi 8 km (per la precisione 7,5) fino ad arrivare alle coste dell’isola di Tongatapu alle 22 di domenica. Il tutto è iniziato lo scorso sabato alle ore 19.
LEGGI ANCHE >>> Siberia, neonata abbandonata a -20 gradi in una scatola di uova
Sui social, nel paese e nel mondo non si sta facendo altro che parlare della sua straordinaria impresa. Tanto è vero che gli è stato attribuito il nome di ‘Aquaman‘, personaggio della Marvel Comics ed originario dal mitico regno di Atlantide.