“Presto decideranno così”: si va verso l’addio alle mascherine all’aperto

Covid, si va verso l’addio per le mascherine all’aperto. La conferma arriva direttamente dal microbiologo Andrea Crisanti. Quest’ultimo ha voluto rilasciare delle dichiarazioni in una trasmissione radiofonica

Mascherine all'aperto, si va verso l'addio
Mascherina all’aperto, si va verso l’addio (screenshot video YouTube)

La situazione per quanto riguarda i contagi dovuti dalla variante Omicron stanno preoccupando, non poco, il nostro paese visto che il numero dei positivi sta aumentando giorno dopo giorno. Basti pensare che nella giornata di ieri sono stati registrati più di 188mila nuovi casi. Una vicenda che, a quanto pare, non preoccupa il microbiologo Andrea Crisanti. Proprio quest’ultimo è fermamente convinto che nelle prossime settimane la curva epidemiologica tenderà a scendere e che ci sarà un calo di positivi in Italia.

LEGGI ANCHE >>>Boris Johnson: no a Green Pass e mascherine in Gran Bretagna

Lo ha annunciato lui stesso in una intervista che ha rilasciato direttamente ad una trasmissione radiofonica ‘Un Giorno da Pecora‘ su Rai Radio 1, condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. Queste sono alcune delle sue parole in merito: “In questo momento stiamo attraversando una situazione transitoria, ma meno peggio di quanto credevamo almeno due mesi fa“.

Via le mascherine all’aperto: l’annuncio di Crisanti

Via le mascherine all'aperto, arriva l'annuncio
Andrea Crisanti (screenshot video YouTube)

Lo stesso Crisanti ha voluto dare una importante notizia per tutti i cittadini per quanto riguarda la possibilità di togliere le mascherine all’aperto. Arriva l’annuncio che in molti stavano aspettando, anche se si tratta di attendere e di pazientare ancora di qualche settimana. Ha concluso dicendo: “Nelle prossime settimane ci sarà un notevole calo dei contagi.

LEGGI ANCHE >>>ESCLUSIVA – Bassetti: “Crisanti parla di virus, lui che è un improvvisato”

Proprio in quel momento verrà dato il ‘via libera’ per tutto. In cosa consiste? Anche di togliere le mascherine all’aperto, ovviamente tenendole solamente sui mezzi di trasporto e negli assembramenti dove ci sono altre persone. L’obiettivo è quello di eliminare gran parte delle restrizioni che sono attualmente in vigore”.

Crisanti, possibile addio alle mascherina all'aperto
Andrea Crisanti (screenshot video YouTube)

 

 

Gestione cookie