Australian Open, Sinner per la prima volta agli ottavi: ora l’idolo di casa

Jannik Sinner ha conquistato per la prima volta in carriera gli ottavi di finale agli Australian Open. Ora lo attende l’idolo di casa.

Jannik Sinner per la prima volta conquista gli ottavi di finale agli Australian Open. L’altoaltesino nel terzo turno ha superato in quattro set il giapponese Daniel ed è riuscito ad entrare nei migliori sedici del torneo.

Jannik Sinner
Jannik Sinner agli ottavi di finale contro de Minaur © Getty Images

Una partita non perfetta per l’azzurro. Qualche errore di troppo ha permesso al suo avversario di essere sempre in scia e soprattutto a portare a casa il secondo set. Dal terzo, però, è tornato in campo il vero Sinner e i parziali di 6-3 6-1 ne sono la conferma.

LEGGI ANCHE <<< Australian Open, Berrettini agli ottavi di finale: record più vicino

Adesso bisognerà fare i conti con un avversario che giocherà davanti al proprio pubblico – ha ammesso Jannik al termine della sfida – mi è già capitato di affrontare il giocatore di casa e non sarà semplice. Ma proverò a dare il massimo in una sfida così“.

Sinner-de Minaur, i precedenti

Sinner
I precedenti tra Sinner e de Minaur © Getty Images

Ottavo di finale che vedrà Sinner affrontare de Minaur. I due ormai diversi anni fa erano considerati tra i giovani più forti, ma il percorso in queste ultime stagioni è stato differente e Jannik è riuscito a fare il salto di qualità prima del suo avversario.

Sono due i precedenti tra l’italiano e l’australiano. Il primo proprio alle Next Gen con la vittoria netta da parte del nostro tennista in tre set. L’ultimo risale a novembre 2020 a Sofia dove Jannik ha portato a casa il successo per 2-1.

LEGGI ANCHE <<< Australian Open, Berrettini vola agli ottavi: quanto ha guadagnato?

Non si incontrano, quindi, da oltre un anno e mezzo e non sarà per nulla semplice per Sinner portare a casa la vittoria. Ma Jannik in questo 2022 è ancora imbattuto e proverà a continuare la sua striscia positiva anche agli Australian Open. Chi vincerà incontrerà ai quarti di finale molto probabilmente Tsitsipas, numero 4 del mondo che in questo quarto turno giocherà contro l’americano Fritz.

Gestione cookie