La candidatura al Colle di Silvio Berlusconi, come nuovo presidente della Repubblica, non piace particolarmente a Nanni Moretti. Il regista lo ha fatto capire chiaramente con un post che ha pubblicato nelle ultime ore sui social network
Tra pochi giorni si saprà il nome del prossimo presidente della Repubblica. Chi prenderà il posto di Sergio Mattarella? Negli ultimi giorni si stanno facendo tantissimi nomi. Per il momento, però, si sta cercando di risolvere un problema: come far votare coloro che sono attualmente positivi e non si possono presentare al Parlamento? Il presidente della Camera, Roberto Fico, ha ipotizzato di far votare coloro che hanno contratto il virus proprio nel parcheggio della stessa installando dei veri e propri.
LEGGI ANCHE >>>Quirinale, ore decisive: Berlusconi parla agli alleati, tutti i nomi in corsa
Tornando al discorso dei possibili candidati, il centrodestra è fermamente convinto che Silvio Berlusconi possa essere la persona giusta per guidare il paese. D’altra parte, però, c’è anche chi non è assolutamente d’accordo con questa decisione e lo ha fatto capire in tutti i modi. Come ad esempio il regista Nanni Moretti che si è voluto affidare ad Instagram ed ha espresso un suo pensiero che in parte è stato approvato e da altri no.
Questo è il messaggio completo da parte dell’attore, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano: ” “Berlusconi è troppo divisivo”, dicono in molti. No, la cosa è più semplice: un personaggio così squalificato e indecoroso non può diventare presidente della Repubblica“.
LEGGI ANCHE >>>Quirinale, chi elegge il presidente della Repubblica: le forze in campo
Tra i commenti di approvazione al suo post c’è chi scrive “Non dovremmo nemmeno starne a parlare ed invece…”, “Non ha un briciolo di dignità, che coraggio a proporsi, e ancora più vergognosi coloro che lo esaltano“.